Il nuovo "Café Ginori 1735" all'interno dell'Hotel de La Ville del Gruppo Rocco Forte Hotels, appena inaugurato tra le luminarie del Natale, diventa la vetrina dell'arte della porcellana firmata dalla manifattura fiorentina Ginori oltre che luogo di raffinata accoglienza e del gusto. Il menu, infatti, è firmato da Fulvio Pierangelini, creative director of food della Rocco Forte Hotel, e realizzato con la collaborazione del resident chef Christian Marra.
La sala di Café Ginori 1735
Il menu di Café Ginori 1735 di Pierangelini
L'offerta è articolata su vari momenti della giornata, per una sosta easy e confortevole in un ambiente particolarmente curato. I piatti e gli arredi della tavola sono della collezione unica ispirata al genio di Giò Ponti che fu il direttore artistico della Ginori, su temi classici come Oriente Italiano, il Viaggio di Nettuno e il Labirinto, oggi combinati a linguaggi contemporanei.
Caesar di pollo croccante con tartufi di Café Ginori 1735
1/3
Spaghetto al pomodoro by Pierangelini di Café Ginori 1735
2/3
Scampi e mango di Sciacca caramellato di Café Ginori 1735
3/3
Previous
Next
Tutti i giorni, a partire dalle 10:30 fino alle 22:30 sono serviti piatti come Scampi, mango di Sciacca caramellato, carciofi, caviale Asetra, Cacio e pepe con astice, Caesar salad di pollo croccante e tartufi di stagione. Ma c'è anche il menu à la carte del pranzo e quello della cena, con la mitica pasta al pomodoro by Pierangelini, arricchiti da proposte del giorno che valorizzano la stagionalità delle materie prime.Tra i dolci figurano il Kubo di ricotta e visciole, il Pomodoro farcito di frutta caramellata e la Zuppetta di cioccolato speziato con gelato ai capperi, oltre all'immancabile Tiramisù.
Oltre ad una competente lista di vini molte etichette sono offerte al calice e il servizio è attento e discreto. Gustose proposte anche al tea time e al rito dell'aperitivo, con assortimento di cocktail classici e signature.
Fulvio Pierangelini con lo chef Christian Marra di Café Ginori 1735
Da Café Ginori 1735 anche lo shop
C'è accoglienza e calore, in questo nuovo indirizzo romano dove la grande gastronomia va al passo con il design e l'estetica. Inoltre, nella boutique interna si possono ammirare ed eventualmente acquistare i piatti e gli accessori per la tavola delle varie collezioni Ginori.
Il quadro è completato dai tessuti e dagli arredi della linea Domus dedicata all’home decor, con la carta da parati Oriente Italiano e le stoffe arricchite da ricami su cuscini, sulle sedie e sulle tappezzerie. Ginori 1735 è da tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Crea collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli e posate.
La boutique interna di Café Ginori 1735
Che cosa è il gruppo Rocco Forte Hotels
Rocco Forte Hotels, fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, è una collezione di 15 tra alberghi, resort, appartamenti e ville di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di storici edifici in località di prestigio. A Roma comprende l'Hotel de la Ville in Via Sistina, nell'edificio settecentesco in cima a Trinità dei Montie l'Hotel de Russie in via del Babbuino, su Piazza del Popolo.
Rocco Forte Hotels e la cucina di Fulvio Pierangelini
L’offerta ristorativa in entrambi gli hotel è supervisionata da Fulvio Pierangelini. Appassionato di cucina fin da giovanissimo e allievo di Roger Vergé, nel 1980 ha rilevato una modesta trattoria sul porto, “Il Gambero Rosso”, divenuta un’avventura durata circa trent’anni, che lo ha portato ai vertici della ristorazione mondiale raggiungendo traguardi importanti quali quello dei riconoscimenti di Miglior cuoco d’Italia secondo le principali guide gastronomiche nazionali e internazionali. Il suo piatto signature rimane la celeberrima “Passatina di ceci con gamberi”, che ha dato una diversa rappresentazione della haute cuisine, sebbene sia altrettanto noto per aver inserito in menu piatti più “quotidiani” conferendo nuovo rispetto a ingredienti, allora considerati inadeguati.
Via Sistina, 69 00187 Roma (Roma )