Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 12:20 | 108800 articoli pubblicati

Siad
Siad

Dove alloggiare per vivere un risveglio magico circondati dalla natura

Svegliarsi immersi in un panorama mozzafiato non ha prezzo: ecco alcune località dove è possibile ridestarsi circondati dalla natura tra colazioni in camera, relax e passeggiate immersi nei paesaggi montani o lacustri

 
07 gennaio 2024 | 13:30

Dove alloggiare per vivere un risveglio magico circondati dalla natura

Svegliarsi immersi in un panorama mozzafiato non ha prezzo: ecco alcune località dove è possibile ridestarsi circondati dalla natura tra colazioni in camera, relax e passeggiate immersi nei paesaggi montani o lacustri

07 gennaio 2024 | 13:30
 

Aprire gli occhi al mattino con davanti lo spettacolo della natura è sicuramente il miglior buongiorno che si possa desiderare.

Dove alloggiare per vivere un risveglio magico circondati dalla natura

I glass cube degli Skyview Chalets

È possibile dunque svegliarsi di buon umore e sentendosi in pace con il mondo comodamente dal letto, ammirando le cime innevate immersi nel bosco, ad esempio all’interno dei glass cube degli Skyview Chalets sul lago di Dobbiaco (BZ), dove di notte il soffitto di vetro offre un vero e proprio sogno a occhi aperti, con vista sul cielo stellato e la mattina ci si risveglia immersi tra i fitti pini che punteggiano il bosco.

Qui la colazione viene servita direttamente in camera, per poterla assaporare anche a letto mentre si ammirano, dalle grandi vetrate, il lago e le Dolomiti.

Skyview Chalets
Lago di Dobbiaco 3 - 39034 Dobbiaco (Bz)
Tel 0474 973138 

Risvegli magici tra le Dolomiti

Nella suite di design del Dolomites Lodge, all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), sito nel cuore del grande Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, grazie alle vetrate a tutta altezza, non si percepisce più la differenza tra interno ed esterno.

Sul rooftop l’infinity pool della Sky Spa (adults only) offre una vista panoramica mozzafiato per un’immersione a 360° fra le montagne più belle del mondo.

Excelsior Dolomites Life Resort
via Valiares 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (Bz)
Tel 0474 501036 

Nuovo di apertura è invece l’OLM - Nature Escape, l’innovativo eco-aparthotel armoniosamente integrato nell’ecosistema della Valle Aurina (BZ), con impatto zero sul clima.

Dove alloggiare per vivere un risveglio magico circondati dalla natura

l’OLM - Nature Escape

La sostenibilità è la parola chiave del progetto: dal design che si integra con il territorio ai principi della bioarchitettura, come la filiera corta, la produzione di energia autonoma e l’impiego delle risorse idriche provenienti dal pozzo artesiano.

L’OLM - Nature Escape è una struttura circolare, del diametro di 110 metri, che evoca l’aspirazione all’infinito. Dal letto lo sguardo volge verso il bianco dei prati coperti di neve e delle montagne che sembrano non finire mai.

OLM - Nature Escape
Via Unterwalburgen 21 - 39032 Campo Tures
Tel 0474 430900

Fra borghi medievali e oasi naturali

È un viaggio fuori dal tempo quello del borgo medievale di Campello Alto (Pg), il quale sorge su una collina a pochi chilometri da Spoleto e dalle Fonti del Clitunno, incorniciato da ulivi, querce, ippocastani e tigli a perdita d’occhio, della Valle Spoletana.

In questo spettacolo naturale trova sede la struttura diffusa Relais Borgo Campello, in cui è possibile soggiornare nel castello o nel convento, in quelle che furono le celle dei monaci.

Caratterizzato da una vista che invoglia a vivere la giornata alla scoperta delle meraviglie della zona, tra Assisi, Spello, Nocia e Cascia, si può anche scegliere delle attività più slow restando nel borgo, tra corsi di yoga o meditazione a passeggio nel bosco.

Relais Borgo Campello
via del Palazzetto 3 - 06042 Campello sul Clitunno (Pg)
Tel 328 5986170

Ci spostiamo poi in un angolo di paradiso inaspettato, dove un tempo si estendevano antiche cave di sabbia (attualmente bonificate), in cui è nata la prima Oasi Naturale della Campania a Castel Volturno, sul Litorale Domizio (Ce).

I Laghi Nabi sono un luogo dove la memoria storica, bioarchitettura, natura e benessere si
integrano e convivono in armonia, fra tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort e gli esclusivi lodge sospesi sull’acqua, tutto facente parte di un paesaggio protetto che si specchia sull’acqua.

Un’esperienza da vivere intensamente nella Tenda Safari con spiaggia riservata, accesso diretto al lago, un grande patio con idromassaggio, poltroncine e il letto con vista sul panorama liquido e mozzafiato, da ammirare fino al mattino con la colazione a base di prelibatezze campane servite in tenda.

Laghi Nabi
via Occidentale - Castel Volturno (Ce)
Tel 081 18658108

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sartori
Antinori
Domenis
Forst

Sartori
Antinori
Domenis

Forst
Rcr
GrosMarket