Max Mariola è pronto a debuttare nel mondo della ristorazione. Il vincitore dell'ultima edizione del premio di Italia a Tavola nella sezione cuochi, con un bacino di 3,8 milioni di follower fra Instagram e Facebook, oggi, mercoledì 24 gennaio, apre il suo primo locale, in via San Marco 26 (quartiere Brera) a Milano. Qui lo chef e food influencer si prepara a far sentire da vicino il "The sound of love".
Il nuovo ristorante di Max Mariola a Milano
Quale sarà la proposta gastronomica nel menu di Max Mariola?
La proposta culinaria del ristorante riflette quanto mostrato nei video online da Mariola, basandosi su ingredienti di alta qualità reinterpretati in modo unico. Il menu si distingue per l'utilizzo di prodotti genuini, spesso trascurati, ai quali viene conferito valore tramite preparazioni semplici che li rendono speciali, e la cucina è fortemente ispirata allo stile mediterraneo, con piatti a base di carne, pesce e una varietà di verdure provenienti da diverse regioni d'Italia.
Max Mariola alla presentazione del suo nuovo ristorante
1/4
Max Mariola con il team del suo nuovo ristorante
2/4
Gli interni del nuovo ristorante di Max Mariola
3/4
Gli interni del nuovo ristorante di Max Mariola
4/4
Previous
Next
Il format del locale, però, prevede anche l’accostamento ad una drink list originale che è possibile degustare al tavolo o seduti al bancone di quello che Mariola ama definire Kitchen bar. Il concept del bar è proprio quello di riportare i sapori e i profumi della sua cucina all’interno dei cocktail grazie all’utilizzo di ingredienti, spezie e aromi attentamente selezionati e combinati in modo da regalare un gusto unico.
Quando è aperto il nuovo ristorante di Max Mariola a Milano?
Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica a cena, e durante il weekend anche a pranzo. Per chi desidera incontrare lo chef, è possibile trovarlo in cucina dietro le pentole e le padelle, impegnato a offrire la miglior esperienza gastronomica possibile.
Max sei nato e cresciuto a Roma, ma ora apri a Milano e non nella tua città. Perché?
Te lo dico in poche parole: Roma è la città eterna, ma Milano è la svolta. Solo a Milano potevo trovare un locale perfetto per le mie esigenze, in zona centrale, a due passi da Brera (siamo in via San Marco), grande abbastanza da poter accogliere quasi cento persone, tra interni ed esterni. Il mio ristorante vuol essere un punto di incontro con tutte le persone che mi vogliono bene e mi hanno seguito in questi ultimi anni su Utube e su Gambero Rosso Channel».
E i tuoi fan, chiamiamoli così, che tipo di cucina troveranno al Max Mariola Restaurant? Romana, lombarda, italiana, giapponese?
Più che a un concetto geografico mi rifaccio a quello che ho registrato e fatto vedere a tutti attraverso i miei video: prodotti semplici, ricette semplici, tipo pizza romana con ricotta di fuscella, o anche puntarelle e alici, polpette di bovino razza piemontese. E poi userò tutto quello che nelle cucine c’è di poco nobile: no al salmone, al gambero rosso, al filetto e alla costata. Sì al diaframma, al reale di manzo, alla pancia di bovino e al baccalà, che è un pesce che si conserva bene.
Hai spiegato tante ricette di cucina con i tuoi video. Continuerai a dare lezioni in diretta, qui a Milano, ai tuoi clienti?
Qualcosa ci inventeremo. Sicuramente troverò il modo di coinvolgere chi viene a trovarmi, magari portando le pentole qui in sala per spadellare davanti a chi ha ordinato. Mi piace rendere la gente partecipe di quello che accade nelle cucine.
Max Mariola - Ristorante
Via San Marco 26 - 20121 Milano
Tel 02 4936 6145