Tutti amano l'Italia… eppure sembrerebbe ci sia una serie di località che suscitano un forte disappunto tra gli italiani residenti. Spinte da una varietà di motivi, tra cui strade sovraffollate, costi di vita elevati o semplicemente mancanza di fascino, queste località si guadagnano il titolo di dieci destinazioni di vacanza che gli italiani "detestano", in base alle intuizioni dell'esperta di viaggi dell'International Drivers Association, Julianna Marshall.
Le 10 destinazioni di vacanza dove i residenti italiani “detestano” vivere
1. Venezia

Venezia, un capolavoro architettonico, soffre di strade sovraffollate e costi di vita alle stelle
Venezia, un capolavoro architettonico, soffre di strade sovraffollate e costi di vita alle stelle. Un numero crescente di visitatori giornalieri provoca indesiderate ondate di folla. «Sebbene i pittoreschi canali e lo splendore architettonico di Venezia esercitino un fascino romantico per i turisti, gli abitanti locali ritengono che la vivibilità quotidiana della città sia minata da prezzi esorbitanti e servizi incentrati sui turisti», afferma Julianna Marshall.
2. Roma

Roma sopporta il peso del sovraffollamento turistico
Roma, ineguagliabile per importanza storica, sopporta il peso del sovraffollamento turistico che angoscia i suoi abitanti. La città subisce un notevole inquinamento acustico e un'opprimente calca di turisti.
3. Cinque Terre

Nelle Cinque Terre mancano le infrastrutture e trasporti
Nonostante la sua bellezza paesaggistica quasi surreale, questo gruppo di cinque villaggi sulla Riviera Ligure, le Cinque Terre, è criticato per la sua mancanza di infrastrutture e per l'eccessivo afflusso di turisti.
4. Pisa

Pisa spesso delude i visitatori a causa della sua eccessiva dipendenza dalla Torre
Famosa unicamente per la sua Torre Pendente, Pisa spesso delude i visitatori a causa della sua eccessiva dipendenza da questo singolo attrattivo. La mancanza di diversità nelle attrazioni turistiche della città è un punto di contesa tra gli italiani.
5. Firenze

A Firenze pesa la commercializzazione della città
Culla di iconici capolavori dell'arte rinascimentale, gli abitanti di Firenze deplorano la trasformazione del carattere della loro città in una destinazione turistica che assomiglia quasi a un parco a tema.
6. Capri

Capri è spesso criticata per i suoi prezzi elevati, il turismo eccessivo
Questo rifugio sull'isola è criticato per i suoi prezzi elevati, il turismo eccessivo e la significativa alterazione della vita locale per soddisfare le esigenze dei turisti.
7. Napoli

Napoli è criticata per il suo traffico caotico, la criminalità e i rifiuti
Nonostante la sua fama per l'invenzione della pizza, Napoli è criticata per il suo traffico caotico, i problemi di gestione dei rifiuti e gli alti tassi di criminalità.
8. Rimini

Per molti Rimini manca del fascino e dell‘eleganza che gli abitanti associano all‘Italia.
La vivace vita notturna e il lungomare di Rimini la rendono una meta turistica molto frequentata. Tuttavia, questa città costiera spesso manca del fascino e dell'eleganza che gli abitanti associano all'Italia.
9. Milano

Milano è criticata per la vita industrializzata e frenetica
Sebbene Milano sia una capitale globale della moda, i suoi residenti lamentano la vita industrializzata della città e la mancanza dell'atmosfera tradizionale italiana.
10. Verona

A Verona è criticata la troppa commercializzazione della storia di Romeo e Giulietta
Verona, resa famosa dalla tragedia romantica di Shakespeare, Romeo e Giulietta, delude gli italiani con la sua eccessiva commercializzazione di questa storia letteraria, ignorando le sue altre ricchezze culturali.