Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 19:46 | 109788 articoli pubblicati

Siad
Siad

lusso capitale

Cucina e bellezza, la doppia offerta dell’Aleph Rome Hotel

A fianco della proposta di cucina di Carmine Buonanno dell’Orgacin Sky restaurant oggi ci sono i servizi per la cura di corpo e capelli grazie a Le Caveau by Narducci Hair and SPA

 
13 settembre 2023 | 16:57

Cucina e bellezza, la doppia offerta dell’Aleph Rome Hotel

A fianco della proposta di cucina di Carmine Buonanno dell’Orgacin Sky restaurant oggi ci sono i servizi per la cura di corpo e capelli grazie a Le Caveau by Narducci Hair and SPA

13 settembre 2023 | 16:57
 

Cucina a e bellezza, è un po’ questo il binomio scelto da Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, situato nel cuore di Roma, praticamente in via Veneto, a pochi passi da Piazza di Spagna, Villa Borghese e Fontana di Trevi, per aggiungere un motivo in più per scegliere questo 5 stelle lusso. Con un’accoglienza di alto livello l’Aleph è da tempo attento a offrire ai turisti, ma anche ai romani, occasioni per frequentarlo.

Cucina e bellezza, la doppia offerta dell’Aleph Rome Hotel

Aleph Rome Hotel

Se le camere eleganti e confortevoli dotate di ogni confort, nonché la piscina e il bar sulla terrazza all’ultimo piano Sky gard sono un’oasi nel caos del centro città, la proposta del cuoco Carmine Buonanno all’Organic Sky restaurant e le nuove esperienze wellness e beauty personalizzate e trattamenti di eccellenza all’interno della sua Le Caveau by Narducci Hair and SPA - l’innovativo concetto di Spa nato in collaborazione con Fabrizio Narducci - sono gli altri assi che la direzione dell’hotel può mettere oggi in campo per questo periodo di quasi post estate.

Alpeh Rome Hotel, si prende cura del tuo benessere

Settembre è da sempre il mese per eccellenza dedicato alla cura di sé e del proprio corpo. Un periodo in cui si cerca di correre ai ripari dei danni causati dagli aggressori estivi e l’hotel del gruppo Hilton ha messo a punto un servizio di grande qualità. L’elevata esposizione al sole, l’acqua di mare, l’aria secca di montagna, l’inquinamento e il caldo umido estivo sono la principale causa di danneggiamento della pelle e delle fibre del capello, che si disidratano completamente. Ed è per questo che agli ospiti dell’Aleph (con costi contenuti, un trattamento corpo costa 130 euro e quello dei capelli 60) si propongono queste opportunità per chi vuole coccolarsi e prendersi cura di sé dopo il rientro dalle vacanze.

Cucina e bellezza, la doppia offerta dell’Aleph Rome Hotel

Aleph Rome, la piscina

Il trattamento corpo Orlane: un rituale che mira a riparare la pelle del corpo disidratata e inspessita dall’esposizione solare. Si comincia con un massaggio esfoliante attraverso l’utilizzo di un gommage corpo “Drenant au sail marine” di Orlane Paris, a base di sale marini ed estratto di escina. Una formula creata per stimolare la microcircolazione superficiale e favorire delicatamente l’eliminazione dell’acqua in eccesso, delle cellule morte, levigando la pelle. Si passa in seguito all’applicazione della “Crème riche ultra confort” a base di acidi grassi essenziali, burro di cacao e di Karité, creata per andare a idratare ed ammorbidire la pelle del corpo che risulta dunque visibilmente più nutrita e radiante immediatamente dopo l’applicazione.

Una skin-care post esposizione al sole che è in grado di riparare la pelle ridandole vitalità e morbidezza. Per i capelli la SPA propone il Trattamento Shu Uemura: un vero e proprio percorso sensoriale e di bellezza pensato per capelli disidratati e sfibrati dopo l’estate. La cerimonia inizia con una consulenza con l’HairStylist della SPA che si occuperà di una corretta diagnosi del capello, individuando quindi i prodotti Shu Uemura più adatti al proprio tipo di capello. In particolare, tra i prodotti utilizzati, spiccano quelli della linea “Urban Moisture”, a base di olii essenziali preziosi come l’olio di moringa, l’olio di soia e di glicine, in grado di ristrutturare il capello donandogli luminosità e setosità. Seguendo il rituale tradizionale del tè giapponese, il trattamento Shu Uemura combina le gestualità del massaggio shiatsu, che distende le tensioni, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, andando a curare in maniera vera e propria il cuoio capelluto.

Aleph Hotel Roma, è anche gusto e sperimentazione culinaria

Ed ecco dunque che dopo una rigenerante seduta di bellezza, si è pronti per gustarsi un delizioso aperitivo al tramonto all’Organics Sky Garden, la terrazza mozzafiato dell’Aleph Rome Hotel, incorniciata dalla scenografica piscina a sfioro e dove l’atmosfera suggestiva creata dai colori e dalla luce di settembre favoriscono un’esperienza sensoriale unica. Insomma, la location ideale per lasciarsi coccolare dall’ancora caldo ma piacevole venticello estivo sorseggiando il proprio drink e godendo di un autentico e rilassante panorama in uno dei rooftop più affascinanti della Capitale.

Ampia l’offerta dei signature cocktail ad opera di Daniele Gentili, mixologist di punta che, insieme al bartender Lorenzo Politano, giovane e creativo bartender dell'Aleph Rome Hotel con lunga esperienza nella mixology degli alberghi di lusso, crea drink unici e innovativi dall’equilibrio perfetto, miscelati con i soft drink The ORGANICS by Red Bull, le bevande bio con ingredienti di origine naturale al 100%. Ad accompagnare i cocktail, vengono serviti piatti della tradizione italiana reinterpretati in chiave contemporanea dallo chef Carmine Buonanno: sapori mediterranei, materie prime d’eccellenza abbinate al pragmatismo anglosassone e al food design più creativo. Vastissima la scelta, tra cui ricordiamo i “Tacos Di Pulled Lamb Salsa Cacio E Pepe”.

Cucina e bellezza, la doppia offerta dell’Aleph Rome Hotel

L'executive chef Carmine Buonanno

E con questo si arriva alla cucina del cuoco beneventano che all’Aleph offre una reinterpretazione, attenta e contemporanea, di una cucina romana mixata con varie creazioni personali particolarmente intriganti. Da non perdere assolutamente il primo dei Tortelli ripieni di pollo stufato ai peperoni, una proposta che unisce gusto, tradizione e presentazione. Altri piatti gustosi che al momento in menu sono Variazione di melanzane con spuma di mozzarella e chips di parmigiano e un piacevolissimo sorbetto di pomodoro, seguita da Panella di ceci con ostrica in tempura e spuma di patate viola. Ricchi di sapore sono i Fiori di zucca ripieni di ricotta e accompagnati da un battuto di scampi. Molto gustosa è la Tartare di manzo con sorbetto alla mostarda, crumble salato e dressing ai lamponi. Un’esplosione di gusto si trova nelle Linguine di Gragnano con carpaccio di gambero rosso e crumble di prezzemolo, mentre un inno alla carne è la Costata marinata sotto vuoto rosticciata in padella con fondo bruno. Fra i dolci una citazione particolare è per l’ottima Meringata con pesce caramellate e spuma di mandorle. Fra le altre proposte un Tutto Limone con crumble di mandorle e un Trittico di cioccolata, nocciole frutto della passione.

All’Aleph c’è anche un secondo ristorante, il 1930s restaurant che d’estate ha proposto a pranzo dalle più classiche insalate passando per le pokè fino ad antipasti ricercati come “Tonno rosso scottato con arancia e puntarelle” o lo Sformato di zucca su crema al parmigiano e riduzione di aceto balsamico”. E poi ancora primi piatti di pesce (“Calamarata con frutti di mare, pomodorini pachino e polvere di prezzemolo”) o le paste della tradizione romana, come i tonnarelli cacio e pepe o i rigatoni alla carbonara. Per concludere ricordiamo che l’Aleph hotel è stato recentemente premiato con il massimo punteggio previsto nella campagna nazionale "Plastic Free e non solo" promossa da Marevivo. Riconosciuto per la sua sensibilità e impegno verso la transizione ecologica, l’hotel aveva aderito prontamente alla campagna, dimostrando di aver soddisfatto i rigorosi requisiti stabiliti dalle linee guida per la categoria "Ospitalità" e ottenendo le prestigiose "Tre Stelle Marine".

Aleph Rome Hotel
Via di San Basilio, 15 Roma
Tel 06 4229001 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Asti DOCG
La Neff Coda Nera
Julius Meiln
Sartori

Consorzio Asti DOCG
La Neff Coda Nera
Julius Meiln

Sartori
Molino Grassi
Pavoni