Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 06 ottobre 2024  | aggiornato alle 00:56 | 108135 articoli pubblicati

Rational
Milano Wine Week
Milano Wine Week

Borgo Campello, un buen retiro per gli amanti dell'intimità

Il relais, 4 stelle, offre un'accoglienza a 360 gradi che ha nell'esclusività e nel benessere il suo punto focale. Non manca un'attenzione specifica alla proposta enogastronomica

di Lucia Siliprandi
 
08 maggio 2022 | 15:30

Borgo Campello, un buen retiro per gli amanti dell'intimità

Il relais, 4 stelle, offre un'accoglienza a 360 gradi che ha nell'esclusività e nel benessere il suo punto focale. Non manca un'attenzione specifica alla proposta enogastronomica

di Lucia Siliprandi
08 maggio 2022 | 15:30
 

Situato a Campello sul Clitunno in provincia di Perugia, a una manciata di chilometri dalle omonime Fonti, da Spoleto e dalle più belle città d’arte umbre, il Relais Borgo Campello abbraccia dall’alto di una collina lo splendido paesaggio. Un blocco di ruderi, dimenticato dal terremoto del 1997, è stato recuperato con rigore e rispetto da Vincenzo e Daniela Naschi, che hanno così realizzato un sogno accarezzato da tempo.

Benessere al primo posto Borgo Campello, un buen ritiro per gli amanti dell'intimità

Benessere al primo posto

Un 4 stelle... diffuso

La struttura a 4 stelle, le cui origini risalgono tra l’anno Mille e il XV secolo, è un albergo diffuso che comprende l’antico castello, il convento e un gruppo di case.  Se un tempo era il rifugio per i pellegrini in cammino sulla via Francigena, oggi è il un buen retiro per chi ama soggiornare in un luogo tranquillo e appartato, dove il silenzio è spezzato dal cinguettio degli uccelli e dal venticello che sfiora la natura. Gli spazi, ottenuti dagli originari ambienti medievali, raccontano la storia di chi abitò queste mura. Le suite, situate nella torre del castello e nel vecchio granaio, le camere singole, le celle dove i monaci meditavano, e gli appartamenti mantengono il fascino d’antan con i loro pavimenti in cotto antico, i soffitti ornati con travi in legno e i pregiati tessuti artistici di Montefalco.

Stile umbro nelle camere Borgo Campello, un buen ritiro per gli amanti dell'intimità

Stile umbro nelle camere
 

Relax al primo posto

Nell’intima Private spa il corpo e lo spirito riacquistano il loro equilibrio. Immersi nella piscina dotata di idromassaggio e di lame d’acqua che accarezzano il corpo le tensioni se ne vanno, nella sauna la mente si assopisce, mentre la doccia con cromoterapia dà un tocco energizzante. Metodo olistico, impiego di prodotti naturali, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per i trattamenti e i massaggi che, bel tempo permettendo, possono essere fatti anche all’aperto. Per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso si utilizzano anche macchinari di ultima generazione come T-Shape, la novità di quest’anno. Grazie all’unione di tre avanzate tecnologie che operano simultaneamente, si favorisce la produzione di collagene, si riducono localmente i volumi adiposi e le lassità cutanee e si stimola il drenaggio linfatico. Il risultato? Tessuto rassodato, pelle giovane e una piacevole sensazione di relax. Il percorso benessere continua nel bosco o sul prato dell’ex-monastero con i corsi di yoga e di meditazione.

Spa e benessere di primo livello Borgo Campello, un buen ritiro per gli amanti dell'intimità

Spa e benessere di primo livello

Occhio di riguardo alla cucina

Il ristorante Sapori nel Borgo offre una cucina basata su ricette del territorio, rivisitate in chiave gourmet. Piatti che incantano per la loro semplicità esaltata dalla scelta di materie prime di qualità, di stagione e, ove possibile, a chilometro Zero. Per conservare i sapori originari la cottura lenta e a bassa temperatura è uno dei segreti della chef Rosy. Morbidi gli gnocchi di patate con crema di latte, zafferano e tartufo uncinato. Delizioso il coniglio ripieno con salsiccia di Norcia e pistacchio. Da assaggiare il filetto di maiale con crema di pecorino e funghi.

Proposta enogastronomici di spicco Borgo Campello, un buen ritiro per gli amanti dell'intimità

Proposta enogastronomica di spicco

Il Relais Borgo Campello organizza corsi di cucina e di degustazione dell’olio di oliva, pic-nic con assaggi di prodotti locali e, con l’ausilio di una guida esperta, giornate nei boschi dedicate alla raccolta di erbe selvatiche e di asparagi.

 

Relais Borgo Campello
via del Palazzetto 1 - 06042 Campello sul Clitunno (Pg)
Tel 328.5986170

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Rcr
Bergader

Elle & Vire
Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna