Il mondo dell’hôtellerie in Giappone è in continuo fermento con nuove aperture che si susseguono senza sosta a Tokyo, seguendo un ciclo di inaugurazioni che offre servizi mai visti prima sul mercato e rimane in impaziente attesa di vedere l’apertura delle frontiere giapponesi al lungo raggio. Tra queste inaugurazioni c’è The B Ginza, il tredicesimo hotel della catena alberghiera omonima.
The B Ginza è il tredicesimo hotel della catena alberghiera omonima
Jibunkatte: nuova modalità di prenotazione “egoista”
Ma
la nuova struttura nel quartiere di Ginza non ha nulla da invidiare agli altri della serie.
Adornato con arte tipica della sobria eleganza che caratterizza la zona, è anche in grado di
offrire una modalità di prenotazione del tutto innovativa. Definita “jibunkatte” (egoistica o, in senso più lato, “a proprio piacimento”), la nuova modalità
permette agli ospiti di svincolarsi dai canonici orari di check-in e check-out personalizzando al massimo il proprio soggiorno.
Check-in super personalizzato
Una modalità unica nel settore che prevede
la possibilità di eseguire il check-in a ogni ora del giorno e della notte e pagare solo le ore effettive di soggiorno, a partire dall’unità minima di un’ora. In questo modo, si può ad esempio effettuare il check-in alle 10 di mattina e il check out alle 09 del giorno dopo, pagando così la camera per sole 23 ore anziché le normali 2 notti come avverrebbe solitamente, dando vita a una nuovo modo di concepire il settore alberghiero.
Opzioni anche per il servizio di pulizia
Inoltre,
è data la possibilità di decidere di non ricevere il servizio di pulizia tutti i giorni qualora non necessario, in questo modo solo c
hi desidera il servizio paga una fee aggiuntiva per riceverlo, oltre a poterne decidere l’orario di effettuazione.
Adornato con arte tipica della sobria eleganza che caratterizza la zona
Servizi anticontagio
Tra gli altri servizi dell’hotel, si possono contare
ampi ed eleganti spazi nella lobby, lounge per il coworking, oltre a pagamenti integralmente cashless, con un occhio di riguardo particolare alle nuove necessità di prevenzione anticontagio, completati anche dalla presenza di macchine per il check-in automatico che permettono di effettuare pagamenti senza contanti e in completa autonomia.