La sera di mercoledì 23 giugno si sono vissuti attimi di paura ad Eboli, cittadina in provincia di Salerno. Qui, nel cuore della città, precisamente in piazza Calò, un ristorante è stato devastato da 6 individui - al momento le forze dell'ordine sono sulle loro tracce. Parrebbe che gli autori del raid, poco prima, avessero avuto una discussione con il proprietario del locale, un ristoratore etnico della città. Qualche minuto dopo i sei si sarebbero presentati nell'esercizio e lo avrebbero sfasciato, facendo vivere momenti di terrore ai clienti così come ai residenti che hanno assistito alla scena. Dopodiché si sono dati alla fuga. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri, che hanno subito avviato le indagini.

La vetrina del ristorante devastato dai 6 attualmente ricercati
Il sindaco di Eboli lancia l'allarme sicurezza: «Servono più controlli delle forze dell'ordine»
Si è espresso, a proposito della vicenda, anche
il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, chiedendo
più controlli da parte delle forze dell'ordine per le strade. Ha poi condiviso su Facebook una foto che dimostra i danni fatti al ristorante (nel particolare, ad una vetrina), scrivendo nel post: «
È allarme sicurezza. Stanotte
stava per scappare il morto. In pieno centro si è consumata
una notte di violenza inaudita. Il Commissario deve battere i pugni e chiedere la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Le forze dell'ordine devono assolutamente garantire maggiori controlli. La popolazione è spaventata e l'allarme sociale è aumentato».