(Ferrari, la modenesità di Bottura
in tavola al ristorante Cavallino)
1/6
(Ferrari, la modenesità di Bottura
in tavola al ristorante Cavallino)
2/6
(Ferrari, la modenesità di Bottura
in tavola al ristorante Cavallino)
3/6
(Ferrari, la modenesità di Bottura
in tavola al ristorante Cavallino)
4/6
(Ferrari, la modenesità di Bottura
in tavola al ristorante Cavallino)
5/6
(Ferrari, la modenesità di Bottura
in tavola al ristorante Cavallino)
6/6
Previous
Next
Ferrari inaugura un nuovo capitolo del ristorante Cavallino dando nuova luce alla location storica di via Abetone Inferiore, di fronte all'ingresso dello Stabilimento di Maranello, grazie alla collaborazione con lo chef tre stelle Michelin e socio Euro-Toques Massimo Bottura e l'architetto India Mahdavi.
Gli interni del nuovo Ristorante Cavallino
Il Cavallino, un luogo simbolo dello spirito di Ferrari
Ulteriore espressione della passione e dell'eccellenza del brand, questo luogo custodisce ancora oggi, tra le sue mura originarie, le emozioni, i successi e i ricordi che hanno segnato la storia della Ferrari, evocando le origini stesse dell'azienda e lo spirito pionieristico del fondatore Enzo Ferrari. Il Cavallino è un protagonista e un simbolo integrante della leggenda Ferrari fin dal 1942, qui Enzo Ferrari riceveva a pranzo i suoi collaboratori, i clienti e gli amici più stretti nella sala privata dove amava guardare il Gran Premio.
Ristorante Cavallino, il dehors
La rilettura contemporanea di questo spazio riporta in prima linea l'iconicità e l'autenticità di un luogo della leggenda di Maranello. Il Cavallino abbraccia una visione di ospitalità per offrire a tutti la possibilità di entrare nell'universo Ferrari, di respirare le stesse atmosfere e gli stessi ideali che nel corso di quasi 75 anni hanno guidato il fondatore e tutti coloro che hanno contribuito attivamente alla costruzione della leggenda. Allo stesso modo offre la visione di Massimo Bottura della tradizione italiana vista in chiave contemporanea e non nostalgica.
La modenesità in tavola a Il Cavallino
Anche nella sua nuova concezione, il Cavallino continua a preservare ed esaltare lo spirito e le caratteristiche distintive del suo territorio di origine. La modenesità e il senso di appartenenza e partecipazione saranno percepibili attraverso ogni ambiente, ogni piatto e ogni elemento di un progetto inclusivo che riflette il perfezionismo e la cura espressa dal lavoro di Ferrari e del team Francescana in un'ospitalità confortevole e accessibile.
La modenesità in tavola firmata Massimo Bottura
Massimo Bottura descrive il Cavallino come «una nuova prospettiva e un nuovo modo di far vivere la cucina modenese». Al Cavallino la tradizione è protagonista, la storia e l'identità del territorio sono riviste in chiave contemporanea, per esaltare il meglio del passato nei sapori del presente e del futuro. «È una cucina buona, sana, con una storia dietro ogni piatto; è una cucina a cui non si può dire di no.”
Un atmosfera che richiama lo stile di vita italiano
Lo spazio è stato integralmente ristrutturato e riprogettato dall'architetto, designer e scenografa India Mahdavi, invitata a rivitalizzare l'identità del luogo, il suo design, l'architettura degli interni e il giardino, in un equilibrio di comfort e gusto che celebra e valorizza lo stile di vita italiano. Nella vecchia casa colonica, con una nuova facciata rossa, India Mahdavi ha giocato con il tradizionale vocabolario decorativo della trattoria italiana e di tutti i suoi codici architettonici ispirandosi al mondo Ferrari, al suo spirito di conquista e alla sua audacia, con giocosa eleganza. Il ristorante sarà aperto al pubblico a partire da martedì 15 giugno, è possibile riservare un tavolo online sul sito: www.ristorantecavallino.com
Il Cavallino
Via Abetone Inferiore 1 - 41053 Maranello (Mo)
Tel 0536 944877