Il 2 giugno 2021 riaprirà il Rosewood Castiglion del Bosco, la tenuta di 2mila ettari nella Val d'Orcia in Toscana fondata da Massimo e Chiara Ferragamo e patrimonio dell'Unesco. Tra le novità: il ristorante Osteria La Canonica in una veste completamente rinnovata e un ampliamento della proprietà con 19 nuove suite private entro la fine dell'estate per un totale di 42 suite, oltre alle 11 accoglienti ed esclusive ville ricavate da casali toscani ristrutturati originari del 12° e 13° secolo.
Curate sempre da Teresa Bürgisser, l’interior designer di Castiglion del Bosco, le nuove suite si troveranno all'interno di un nuovo complesso.
La tenuta di 2mila ettari nella Val d'Orcia in Toscana ha oltre 800 anni. Fonte: Rosewood Castiglion del BoscoCalore, confort ed eleganza nello stile del resort«La filosofia alla base delle nuove suite – spiega
Chiara Ferragamo al
Sole 24 Ore - è quella che da sempre contraddistingue Castiglion del Bosco.
Calore,
ospitalità e
confort si fondono a eleganza ed eccellenza grazie all'inconfondibile lavoro ed esperienza di artigiani e restauratori locali. Le nostre suite e ville rispecchiano queste caratteristiche ed i nostri ospiti porteranno sempre con sé il ricordo indelebile di come noi italiani sappiamo vivere in perfetta armonia tra semplicità, gusto e raffinatezza».
Davide Bertilaccio, Regional Vice President di Rosewood Hotels & Resorts e Managing Director di Rosewood Castiglion del Bosco, aggiunge: «Siamo lieti di riaprire il resort a giugno con l'annuncio dell'ampliamento della proprietà».
Proposta esclusiva tra storia e naturaUn nuovo inizio per la storica tenuta che vanta oltre 800 anni di
storia e che comprende le rovine di un
antico castello, una
chiesa medievale e il
Borgo (un villaggio storico che oggi rappresenta il cuore del resort) una
spa, una
cantina di Brunello di Montalcino e un
golf club privato a 18 buche per i soci.