Sul poggio di una collina una casa rossa a due piani, degli scuri in legno in mezzo a una vegetazione di fichi, ulivi, agavi e rosmarino, spazia con vista aperta su un vasto panorama naturale, a poca distanza dal mare. Si trova a pochi chilometri da Montepagano, un delizioso e antico borgo nell’entroterra di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, affacciato alto con splendida visuale sulla costa adriatica.

La countryhouse a pochi chilometri dal mare e dal borgo di Montepagano
La casa, originariamente costruita all’interno di un’attività agrituristica, è stata presa in gestione da
Maicol Cantagallo e dalla moglie nel 2018. Si compone di 4 appartamenti al primo piano, con ampio salone con divano letto e spazio cucina completamente attrezzato, bagno e camera da letto matrimoniale, più un appartamento al piano terra. Due appartamenti offrono camere comunicanti, prive di angolo cucina, per poter sistemare anche i bambini.
£?banner[952]?$
La struttura è aperta tutto l’anno, ma la stagione migliore va naturalmente da giugno a settembre; la sua clientela principale è costituita da famiglie o coppie che amano una sistemazione in campagna, isolata e silenziosa. Gli appartamenti del primo piano si aprono su una terrazza. L’impianto di aria condizionata, la televisione, il frigorifero, la cassaforte e un ampio parcheggio all’esterno completano i servizi.
Maicol Cantagallo
Il cuore dell’attività è però il ristorante al piano terra, la cui sala viene utilizzata anche per le prime colazioni al mattino. È frequentato anche da un clientela locale per
la cura delle preparazioni e la ricerca di ingredienti di qualità: il 95% degli ingredienti di ogni singolo piatto è infatti di provenienza locale.
I piatti della carta vengono anche proposti a prezzi molto contenuti in due interessanti menu degustazione serviti per l’intero tavolo: il primo si compone di 5 portate classiche con Selezione di salumi e formaggi abruzzesi, Uovo in purgatorio cotto nel sugo di peperoni, Pasta alla mugnaia con pera d’Abruzzo, pomodoro e basilico, Guancia di maiale con rosmarino e cipolla caramellata e per finire un Dessert.
Per informazioni:
www.torreneracountryhouse.it