Quest’anno nella stagione estiva gli italiani hanno riscoperto la montagna, tanto che, secondo le ultime cifre pubblicate dall’Enit, l’agenzia nazionale per il turismo, nel resto del 2020 «il turismo montano intercetterà il 60% dei visitatori dal mercato interno, consolidando un trend positivo e confermandosi la destinazione adatta in questo periodo post pandemico». In questo contesto spiccano ovviamente le Dolomiti, patrimonio Unesco e destinazione adatta ad amanti della montagna, super sportivi in cerca di emozioni forti e bon vivant desiderosi di scoprire le specialità altoatesine.
E proprio all’ombra dei Monti Pallidi si trova il Col Alto di Corvara, una delle icone dell’ospitalità in Alta Badia: fondato nel 1938 e, ancora oggi, premurosamente gestito dalla famiglia Pezzei, l’hotel ha deciso di allungare la stagione fino a settembre inoltrato, proponendo un pacchetto ad hoc, valido dal 12 al 26 settembre.
L’offerta prevede 5 notti al prezzo di 4 in una nuova camera Superior (tariffe da 500 euro a persona), inclusa mezza pensione con prima colazione a buffet e cena con menu a scelta. Compreso anche il libero accesso all’area wellness di 1.000 mq con piscina coperta, idromassaggio ai sali marini, vasca pediluvio idromassaggiante, grotta ai vapori, bagno turco, laconium-tiepidario, Stube finlandese e molto altro.
In più questa estate l’hotel Col Alto ha rinnovato anche il proprio sito internet: un modo per dare una nuova vetrina alle prossime proposte invernali e - perché no? - iniziare a sognare la neve.
Per informazioni: www.colalto.it