Riapre a giugno per la stagione estiva e ha festeggiato da poco 50 anni di hotellerie Fridolino Bernardi, originario di Colle Santa Lucia nell’alto bellunese, che dopo numerose esperienze gestisce oggi l’albergo Alle Alpi di Alleghe, in posizione privilegiata nella pittoresca piazza della chiesa. L’hotel di categoria tre stelle è a pochi passi da tutti i servizi, dal lago e dalla partenza degli impianti di risalita del comprensorio del Civetta, una delle zone sciistiche comprese in inverno nel circuito Dolomiti Superski, 1.200 chilometri di piste in tutte le Dolomiti e zone limitrofe del Trentino-Alto Adige e del Veneto fruibili con un solo skipass.

Hotel Alle Alpi
Cortesia, professionalità e attenzione ai dettagli si coniugano in questo piccolo albergo di sole 30 camere su tre piani a quell’atmosfera familiare che è tipica delle Dolomiti e ancor più delle genti ladine: ci si trova qui nel Livinallongo, in lingua locale Fodom, la più meridionale delle vallate ladine e la più aperta alle influenze venete, in un ambiente circondato dal lago che insieme al monte Civetta incanta per i suoi scenari e panorami. Gli ospiti dell’hotel, ben presentato sul sito internet con servizio di prenotazioni dirette, possono scegliere sia il la camera e prima colazione, sia un ricco menù con mezza pensione oppure con pensione completa.
Per cena si comincia sempre con un buffet di verdure a self service e si prosegue serviti a tavola con una scelta di tre primi, tre secondi e naturalmente i dessert. Le camere comfort e standard hanno tutte una terrazza con vista lago, oppure con vista sul retro e sul Monte Civetta. Oltre alle camere matrimoniali, le famiglie con bambini apprezzano le camere triple e alcune quadruple, tutte con televisore, accesso a internet con wi-fi gratuito, telefono, asciugacapelli e cassaforte.
Per informazioni:
www.allealpihotel.com