È avviata a tutti gli effetti la collaborazione tra il Bulgari Resort di Dubai e la pizzeria creativa italiana Seu Pizza Illuminati: un accordo che arricchisce di una nuova meta lo scenario gastronomico in continua evoluzione nella città degli Emirati Arabi. Con questa partnership il Bulgari Resort Dubai non solo celebra uno dei prodotti italiani più noti e più amati, ma esprime ancora una volta la sua devizione verso un'italianità che passa per e va oltre il cibo.
La pizza di Seu Pizza Illuminati a Dubai
Dopo anni trascorsi in rinomati indirizzi italiani e dopo aver acquisito una certa padronanza dell'arte della pizza, lo chef
Pier Daniele Seu ha lanciato il suo marchio Seu Pizza Illuminati con un chiaro obiettivo in mente: offrire un nuovo approccio (illuminato) nel preparare, cuocere e gustare la pizza. Metodi innovativi, senza precedenti.
L'offerta di Seu Pizza Illuminati si differenzia dalle proposte convenzionali di una pizzeria. I metodi speciali di lievitazione (fino a 30 ore a temperatura controllata) uniti a tecniche di cottura, conferiscono all'impasto una consistenza e leggerezza uniche oltre a permettere la formazione del bordo croccante. Altro elemento distintivo è il connubio tra la pizza sottile romana e la sua controparte napoletana, più alta e più soffice, un trucco che Pier Daniele ha saputo perfezionare negli anni di studio. Le sue pizze vengono preparate quotidianamente con materie prime freschissime e di alta qualità, per garantire un sapore equilibrato e un ottimo gusto.
Pier Daniele Seu
Il menu, disponibile a Il Café, ristorante del Resort che si affaccia sulla Bvlgari Marina, vanta una selezione di proposte come la pizza Margherita Estiva con stracciatella di bufala, pomodori semi secchi, pesto di basilico e olio extravergine di oliva, oppure la Parmigiana, interpretazione in versione pizza dell’omonimo piatto.
Per prenotazioni:
Tel +971 4 777 5433
dine@bulgarihotels.com