Lo sappiamo: sarà un inverno diverso. Sicuramente più intimo, più slow. Ma, soprattutto, un’occasione per pensare a sé stessi e regalarsi momenti di relax e benessere cercando di lasciarsi alle spalle i problemi e lo stress di questi ultimi mesi. La montagna, con l’incanto delle cime imbiancate, l’aria pulita e i panorami che riscaldano il cuore, è sempre un’ottima scelta per un break in prossimità delle feste natalizie o per salutare il nuovo anno.
Ci si può rilassare nella grande piscina outdoor riscaldata con vista sulle cime
Alp- detox per staccare la spina Il
Silena di
Valles (Bz), elegante oasi a un passo dal cielo affacciata sulle bellissime piste del comprensorio Gitschberg Jochtal, è il luogo ideale per
staccare la
spina e sperimentare un
alp-
detox difficile da dimenticare. Complici la posizione privilegiata, il paesaggio, l’aria tersa e le tante experience benessere che l’hotel mette a disposizione dei propri ospiti.
Ci si può
rilassare nella grande
piscina outdoor riscaldata con vista sulle cime imbiancate o
sorseggiare un
drink nel salottino esterno al calore di un braciere in attesa del tramonto che spolvera di rosso-arancio le montagne. Oppure spostarsi all’interno, nella
spa di 1500 mq dove saune, bagni di vapore, aree per la meditazione e tante nicchie private aiutano ad allontanare lo stress e a recuperare l’armonia tra corpo e mente.
Alla coperta del tè asiatici e infusi altoatesiniNon solo. Perché non concedersi una
calda tazza di
tè accompagnata da deliziosi
biscotti home-
made nella bellissima
Haiku Lounge, dove i
tè asiatici incontrano gli infusi di
erbe altoatesine e dove – in certi periodi – è possibile anche assistere alla tradizionale Cerimonia del tè in un percorso non solo di degustazione del matcha ma anche di meditazione e ricerca interiore?
Un momento di armonia e purificazione che può proseguire negli ampi spazi del
Kingdom of
yoga, 80 mq con pavimento riscaldato e affaccio sul giardino dove ogni giorno l’insegnante Nina vi aiuterà a ricaricare i punti di forza e ritrovare il giusto equilibro tra Yin e Yang.
La cerimonia del tè
Staccare la spina nella lounge letterariaInfine, cosa c’è di meglio per staccare la mente dai pensieri negativi e dallo stress della quotidianità della
lettura di un buon libro? Al Silena leggere è come respirare! La
lounge letteraria dell’hotel custodisce circa mille libri attentamente selezionati: coffee table books dedicati alle cose belle della vita, romanzi, racconti, libri sui giardini botanici e sulle montagne altoatesine, bellissimi volumi che invitano a lasciarsi andare, immergersi nella lettura e ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi.
Dove? Nella
stanza del
silenzio con vista sulle montagne, nella privacy della propria camera dove è possibile farsi portare un carrello di libri tra cui scegliere il proprio oppure in sauna ad ascoltare un’“infusione di parole” (una lettura registrata dall’autore altoatesino Lenz Koppelstätter). L’importante è rilassarsi, lasciare che il tempo scorra e godersi la lettura.
Per infrmazioni:
www.silena.com