Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 17:57 | 109190 articoli pubblicati

Siad
Siad

Niko Romito e Dom Pérignon firmano il picnic a cinque stelle

 
09 luglio 2019 | 18:28

Niko Romito e Dom Pérignon firmano il picnic a cinque stelle

09 luglio 2019 | 18:28
 

Il giardino del Bulgari Hotel, immerso nel cuore di Milano, a partire dal 5 luglio ospita eleganti déjeuner sur l'herbe da due a sei persone sia di giorno sia di sera alla luce d’atmosfera creata da lanterne e candele.

Un vero e proprio picnic di alto bordo in un’area del giardino di fronte al gazebo dell’albergo. Non a caso il menu è firmato da Niko Romito in collaborazione con Dom Pérignon.

Il picnic firmato Niko Romito e Dom Perignon (Niko Romito e Dom Perignon firmano il picnic a cinque stelle)
Il picnic firmato Niko Romito e Dom Pérignon

La carta prevede, serviti in cestini di vimini, piatti estivi e freschi come il Tramezzino aragosta e avocado, la Frittatina di maccheroni e lo Scampo croccante. Proposte più tradizionali, quali l’Arancino in versione milanese e il Cubo di cotoletta si alternano a ricette più sofisticate come la Crostatina di orata, caviale e panna acida. Punto fermo la celebre Bomba, declinata per l’occasione in una inedita versione salata con scarola, uvetta, pinoli e acciughe.

Le ricette di Romito vengono esaltate dall’abbinamento con P2, la Deuxième Plénitude di Dom Pérignon, Champagne intenso e vivace, frutto di 16 anni di elaborazione, che sviluppa sfumature di liquirizia e malto tostato. Completano il picnic menu, la Torta di mele e cannella e la Centrifuga di carota e zenzero.

Per informazioni: www.bulgarihotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Bonduelle
Pavoni
Mulino Caputo
Italmill

Bonduelle
Pavoni
Mulino Caputo

Italmill
Onesti Group
Allegrini