Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 18:31 | 116472 articoli pubblicati

Rome Cavalieri pensa già al Natale I dolci li crea la new entry Dario Nuti

di Antonio Stanzione
 
21 settembre 2018 | 15:29

Rome Cavalieri pensa già al Natale I dolci li crea la new entry Dario Nuti

di Antonio Stanzione
21 settembre 2018 | 15:29
 

È vero, finita l’estate si pensa al Natale; è in quest’ottica che si è inserito il press lunch del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, che dalle sue terrazze offre scorci incantevoli sulla città eterna.

Non c’è stata solo la presentazione dei menu e degli eventi che si terranno nel prestigioso hotel romano, ma è stata anche e soprattutto l’occasione per far conoscere al pubblico la nuova guest star, il pastry chef Dario Nuti, che si occuperà, ovviamente, dei dolci. La sua visione della pasticceria sposa la tecnica aristocratica e la valorizzazione della materia prima tutte francesi armonizzate magistralmente con l’approccio più popolare e festoso della pasticceria italiana.

Dario Nuti (Rome Cavalieri pensa già al Natale I dolci li crea la new entry Dario Nuti)
Dario Nuti

Per Dario Nuti creare dolci non è solo un esercizio di stile che si traduce in un mirabile dessert dopo pasto, ma il suo lavoro inizia sin dalla prima colazione con i croissant e i dolci da forno. «Chi mangia un mio cornetto - dice - deve avere un sorriso radioso».

(Rome Cavalieri pensa già al Natale I dolci li crea la new entry Dario Nuti)

Il managing Director dell’hotel, Alessandro Maurizio Cabella, quest’anno, per la prima volta, ha voluto anticipare i tempi e portare a conoscenza del pubblico le diverse attività del Rome Cavalieri. Altra guest star del press lunch è senza dubbio stato l’executive chef del Ristorante l’Uliveto, Fabio Boschero, che ha deliziato il palato dei presenti con dei piatti frutto di tecnica, immaginazione e fantasia; a partire dalle Triglie e pistacchi su passatina di lenticchie di Castelluccio con cialda di pane al kamut e aioli, per poi passare ai tagliolini di mare con calamari, polpa di ricci e sedano di Verona, senza tralasciare storione e caviale con salsa Champagne e chiudere con un torrone gastronomico, con fritta pralinata e tocchetti di formaggio.

(Rome Cavalieri pensa già al Natale I dolci li crea la new entry Dario Nuti)
Amalfi

Dario Nuti  ha presentato diverse creazioni, partendo dal panettone salato, completamente ispirato a quello che è un piatto cult della tradizione romana, la carbonara; passando ai dolci, invece, Nuti ha presentato un Tortellino di cioccolato bianco ripieno al cioccolato nero, accompagnato da uno shottino analcolico; si passa poi ad una Palla di latte di bufala con croccante e frutti di bosco, altro dolce più che azzeccato è la Nuvola, meringa ripiena di cremoso di castagne, ricoperta di zucchero filato servita con liquore al mandarino.

Ma le feste natalizie al Rome Cavalieri non sono, né saranno solo gastronomia, ci sarà tanto altro come ad esempio i trattamenti di bellezza ed i massaggi per un Natale rigenerante per il corpo e per la mente.

Per informazioni: www.waldorfastoria3.hilton.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fontina DOP
Diemme
Lesaffre
Molino Pasini

Fontina DOP
Diemme
Lesaffre

Molino Pasini
Lucart
Tirreno CT