Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 gennaio 2025  | aggiornato alle 19:57 | 109924 articoli pubblicati

Siad
Siad

Villa Crespi, dimora storica 5 stelle lusso Riapre con restyling degli spazi gourmet

 
06 marzo 2018 | 16:07

Villa Crespi, dimora storica 5 stelle lusso Riapre con restyling degli spazi gourmet

06 marzo 2018 | 16:07
 

Un’icona dell’ospitalità, Villa Crespi, membro dell'associazione Relais & Chateaux, inaugura la stagione venerdì 30 marzo. Da quest'anno, ha come novità quella di essere “dimora storica 5 stelle lusso”.

Un grande riconoscimento che il Relais celebra con le novità per il 2018, sempre arricchito dalla cucina 2 stelle Michelin dello star-chef Antonino Cannavacciuolo che apre il ristorante anche il martedì a pranzo, mantenendo il lunedì come giorno intero di chiusura.

(Villa Crespi, dimora storica 5 stelle lusso Riapre con restyling degli spazi gourmet)

Un nuovo menu pasquale accoglierà gli ospiti nei giorni festivi, insieme ad un restyling degli spazi: la veranda e le tre sale interne. Sono questi luoghi, unitamente al lounge bar, che creano all’interno di Villa Crespi un’atmosfera affascinante, incorniciati dal parco secolare della Villa e dalla bellezza naturale di un piccolo lago, ancora da scoprire. Energia vitale che prenderà forma in piatti e persone per accogliere gli ospiti in una nuova destinazione di atmosfera, con un percorso gourmet e benessere dei sensi durante tutto il soggiorno.

Dal 1999, sotto la supervisione diretta di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, il Relais et Chateaux Villa Crespi è divenuto una meta per gli amanti dell’eccellenza; le 14 camere e suite, che si sviluppano su 3 piani, racchiudono al loro interno tutto il fascino arabeggiante della Villa.

Fu Cristoforo Benigno Crespi, proprietario della Villa nel 1879, a sceglierne lo stile come ispirazione per la sua dimora da “sogno”, dove stucchi e intarsi accolgono gli ospiti in un viaggio attraverso il Medioriente. È questo prezioso stile che ancora oggi il Relais conserva sapientemente nelle sue stanze adornate di mobili d’epoca, nelle sale da bagno, ornate di marmi pregiati e in ogni dettaglio, come i pavimenti, decorati in un elaborato parquet in rovere massello dell’Ottocento.

Immancabile l’esperienza benessere, esaltata nella Wellness suite situata al terzo piano del Relais, dove gli ospiti potranno scegliere i percorsi benessere legati alla filosofia Ayurveda: massaggi e trattamenti che creano un'esperienza emozionale guidata dalla professionalità e dalla cura di terapisti esperti. In un luogo incantato ancora da scoprire, il lago D’Orta, il Relais et Chateaux Villa Crespi diventa l’indirizzo perfetto, dove trascorrere la primavera, incantati dai sapori e coccolati dall’accoglienza dell’ospitalità firmata Cannavacciuolo.

Per la riapertura e la Pasqua, il ristorante offre uno speciale percorso culinario, mentre a partire dalla cena di martedì 3 aprile, gli ospiti potranno scegliere la carte e i menu degustazione, con gli immancabili classici della cucina del cuoco bistellato, un viaggio dei sapori da sud a nord e una nuova carta dei vini che propone anche le degustazioni a calice, da abbinare ai percorsi degustazione "Carpe Diem" e "Itinerario".

Per informazioni: www.villacrespi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Asti DOCG
Brita
Consorzio Tutela Taleggio
Allegrini

Consorzio Asti DOCG
Brita
Consorzio Tutela Taleggio

Allegrini
Caviar Giaveri
Staff Ice