Poco sopra il borgo marino di Marciana, nel cuore dell’Isola d’Elba, sorge Villa Alba, un agriturismo di recente restauro che rappresenta il tramite tra mare e terra. Non solo per la posizione che lo pone esattamente a metà tra il borgo collinare di Marciana e Marina stessa, a cinque minuti di auto dall’uno e dall’altro, ma anche per l’offerta.

Le camere sono dotate di una vista spettacolare a picco sul mare. Quattro in tutto, grandi e confortevoli, oltre che silenziose. Ognuna di queste con un terrazzo enorme dal quale si vede anche parte dell’orto. Sì, perché il cuore di questo agriturismo è proprio la campagna unita al mare. Il Km 0 qui è di casa e sposa quello che è il miglio 0. Barbara e Francesco oltre ad accogliere gli ospiti infatti, si adoperano tra l’orto aziendale e i pescatori del borgo marinaro per dare vita a menu di grande qualità, con una vista mozzafiato sul tramonto.
Il menu varia di giorno in giorno in base alla freschezza e alla reperibilità della materia prima da poter cucinare. La sala interna è situata al pian terreno e può ospitare solo alcuni tavoli, per questo e per garantire un ambiente e servizio curato è necessaria la prenotazione. Durante la stagione estiva, per cenare all’aperto, viene allestita la veranda ed il giardino che si affacciano sul paese di Marciana Marina offrendo uno scorcio da cartolina degno di una cena romantica a lume di candela. Aperto anche a ospiti esterni su prenotazione.
Per informazioni: www.villaalba-elba.com