Armani di nome, Bologna di fatto. Ma partiamo dall'inizio, dai cocktail che durante la giornata, e in particolare all'orario dell'aperitivo, impreziosiscono l'Armani Caffè. Dai classici ai signature, davvero notevole l'Americano Cavour, con un velluto di liquore al rabarbaro e l'Emporio Mule con fiori di San buco e soda allo zenzero. Ottima mano del bartender e pregevoli e ghiotti finger food direttamente dalla cucina del ristorante.
![Lo stile elegante è quello di Armani La cucina strizza l'occhio al bolognese Lo stile elegante è quello di Armani La cucina strizza l'occhio al bolognese](/images/contenutiarticoli/stile-elegante-quello-Armani-cucina-strizza-occhio-bolognese.jpg)
Due passi e si entra nel ristorante, arredamento minimalista, caldo e accogliente in pieno stile Armani, luci soffuse ma ben illuminato il piano del tavolo, amiamo vedere cosa mangiamo. Il menu presenta una scelta di buon carattere, interessanti abbinamenti, "iconic dish" come il "Risotto Armani" e riserva una piacevole sorpresa: alcuni piatti sono espressione del territorio, raffinati come si conviene al luogo, ma di concreta tradizione.
Tra gli antipasti segnaliamo un "Polpo saltato con patate, fagiolini, pomodori canditi e olive taggiasche" pregevole cottura del mollusco e ottimo equilibrio, e dal territorio "Bignè al tartufo nero" una piccola grande esplosione di gusto arricchita dal tartufo nero.
Se amate proseguire in Emilia suggeriamo i "Triangolini di pasta verde, ripieni di Vitello con sabato e di Parmigiano e riduzione sedi aceto balsamico" piatto di struttura e pienezza aromatica. Inoltre molto interessante il "Cappuccino di Crostacei" una crema con gamberi scottati davvero ben eseguita, accanto vi verrà servito del pan brioche tostato. Tra i piatti principali da materie prime classiche e di alta qualità e lavorate con mano capace, spicca il "maialino da latte" anch'esso tratto dal territorio e da non perdere.
Carta dei vini di ottima declinazione, bollicine italiane al top con Cantine Ferrari di Trento, Ca' del Bosco e l'interessante Cantina Uberti dalla Franciacorta. Da notare di Cantina della Volta il Metodo Classico Mattaglio Spumante Brut e il Lambrusco di Modena 36 mesi Brut di bella raffinatezza. Dessert in linea con il livello del tutto, quindi scegliete con fiducia. Servizio attento e professionale con quel carattere di passione e interesse che anche qui può fare la differenza.