Milano ha un nuovo quartiere dello shopping a pochi chilometri dal cuore della città meneghina: è Scalo Milano, una dimensione unica che unisce moda, innovazione, cultura e buon cibo. Costruito sulle fondamenta di un complesso tardo industriale, Scalo Milano propone un’ampia gamma di strutture di design che vede Costa Group protagonista.
Fra i locali firmati Costa Group c’è “Doppio Malto - Fabbrica di Birra” (design e arredo: arch. Jacopo Vincenti), il birrificio artigianale maggiormente riconosciuto all’estero che raddoppia a Scalo Milano con la presenza di una vera e propria fabbrica della birra nel dehors del locale, protagonista indiscussa.
La scelta dei materiali e del design è in sintonia con la filosofia dei maestri birrai di Doppio Malto: longarine in ferro intelligentemente accostate a un piano lavoro in rame danno origine al bancone, che sfoggia un meraviglioso frontale in tavole sapientemente recuperate.
Il forte carattere industriale dello spazio è costantemente ribadito dall’uso di materiali quali il cemento, il ferro e, soprattutto, il rame. Oggetti di design conferiscono un sapore che richiama gli opifici di un tempo. Il tutto perfettamente in linea con la proposta gastronomica di Doppio Malto, che spazia dalla carne alla grigia al pollo, cucinati con grande maestria davanti al cliente al momento.
Per informazioni: www.scalomilano.it