La cucina della tradizione milanese e l’interpretazione in maniera creativa dei migliori prodotti della nostra Penisola. Sono questi i punti cardine della proposta gastronomica di Sette Cucina Urbana, locale appena aperto a Milano in via dell’Orso 2. Una ricerca di ingredienti di qualità, che non dimentica le solide radici lombarde, ma che non tralascia escursioni in piatti creativi e innovativi.

Il progetto di Sette Cucina Urbana nasce dall’idea di creare un locale che la clientela può frequentare nei diversi momenti della giornata. La cucina è sempre aperta, dalle 7.00 alle 23.00, e dalla colazione al pranzo, dal breakfast internazionale all’aperitivo, alla cena è possibile degustare tutte le specialità preparate dallo chef e dalla sua brigata.
Alla guida del locale Massimo Moroni e Clemente Tassello. Lo chef Moroni ha una lunga tradizione nella ristorazione lombarda, ed è capace di interpretare al meglio i piatti milanesi, dal più classico risotto alla cotoletta, ma anche di sperimentare e creare nuove proposte adatte sia ai clienti italiani, sia ai turisti stranieri. Lo affianca una brigata giovane, che prepara tutto con lo chef, inclusi i dolci e il pane.

Massimo Moroni e Clemente Tassello
Insieme a lui, Clemente Tassello, già alla guida, sempre insieme a Moroni, della start up del locale milanese Sei.it, format innovativo di bakery con cucina in Corso Italia, e con una lunga esperienza nell’organizzazione e nel management di aziende del settore, tra cui la gestione del progetto dei Bar Atlantic di Esselunga. Il punto di forza della loro proposta è basato su una solida cucina e sull’accoglienza del cliente in ogni momento della giornata. Per questo Sette Cucina Urbana si basa su un progetto architettonico, realizzato dallo studio Centropolis Design, che valorizza e rende accoglienti i diversi ambienti in cui è diviso il locale.
Punto focale del locale la cucina a vista, che accoglie i clienti all’ingresso, valorizzando il lavoro della brigata di cucina e la preparazione dei piatti. All’ingresso l’area caffetteria e pasticceria di produzione propria. La sala favorisce l’aggregazione e la socializzazione, con la presenza di diversi tavoli “social” ideali per stare in compagnia e per condividere il pranzo, le pause caffè o l’aperitivo con amici. Si arriva poi a un’area più riservata, caratterizzata da un’ambientazione accogliente e da luci soffuse, ideale per la cena, con ampio spazio tra i tavoli e vista sul giardino interno del palazzo che ospita il locale.
In questo giardino, fiore all’occhiello del Sette Cucina Urbana, è il dehors da 30 posti, tranquillo e piacevole, collegato alla sala interna. Sette Cucina Urbana è un locale moderno e accogliente, che ben si presta anche alla possibilità di organizzare eventi privati o meeting aziendali, grazie alla versatilità dei propri spazi.
Per informazioni:
www.facebook.com/settecucinaurbana