“Come posso servirla?”: era questa la frase con la quale Julius Meinl I, il fondatore della storica torrefazione austriaca con cuore produttivo a Vicenza, era solito salutare i propri clienti 160 anni fa. Una frase che racchiude perfettamente la filosofia e gli esordi di Julius Meinl, che da oltre un secolo e mezzo continua l’appassionata ricerca per produrre un caffè di qualità superiore e offrire un’esperienza significativa a tutti i coffee lover. Per celebrare questo importante traguardo, Julius Meinl presenta il “Julius Meinl Coffee Tour”: un contest che vedrà sfidarsi le migliori caffetterie della Penisola a colpi di torte Sacher e cappuccini.
Il contest vedrà sfidarsi le migliori caffetterie della Penisola a colpi di torte Sacher e cappuccini
Un vero e proprio viaggio fra l’alta pasticceria e le eccellenze del mondo del caffè, che durerà da maggio a settembre nelle principali piazze italiane, dove i migliori baristi e pasticceri d’Italia avranno un’occasione unica per mettere in luce il proprio talento e far rivivere l’atmosfera delle caffetterie viennesi. Ad ottobre la tappa finale, in cui giudici d’eccezione e partner di alto profilo come AMPI-Accademia Maestri Pasticceri Italiani decreteranno chi, come Julius Meinl, sa valorizzare al meglio la tradizione viennese in Italia.
Per la pasticceria che si sarà aggiudicata il primo posto, in palio tantissimi premi a partire da una fornitura di caffè gratuita per 6 mesi e l’attrezzatura d’eccellenza La Marzocco e Fiorenzato in comodato d’uso, mentre per il miglior Team, formato dal pasticciere e dal barista, in regalo un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e le caffetterie viennesi. Per partecipare al contest basta iscriversi sul sito meinlcoffeetour.it e far rivivere il fermento delle caffetterie viennesi del 1862 insieme ai coffee lovers nelle più belle piazze italiane.
Julius Meinl Italia
via Verona 70 - 36077 Altavilla Vicentina (Vi)
Tel 0444 334411
www.juliusmeinl.com