Calici di spumante per il brindisi di Capodanno? Sì, ma non solo. Per salutare l’anno nuovo, il premium bar Archivio Storico propone A’ Crianza, un cocktail di benvenuto al 2019 a base di bergamotto, americano e pompelmo.
Il
ristorante napoletano, classificatosi secondo ai BarAwards 2018, il premio che valorizza le eccellenze dell’ospitalità made in Italy, suggerisce dunque un brindisi alternativo per le feste. A’ Crianza sarà infatti il cocktail di benvenuto che verrà offerto agli ospiti dell’Archivio.
Per il brindisi di fine anno o per il primo aperitivo del 2019, il bar manager Salvatore D’Anna ne propone una versione rivisitata, il cui colore “oro intenso” auspica fortuna e benessere. È un drink anytime leggero e profumato che può essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, per i tradizionalisti - il cui motto è “no bollicine, no party” - Salvatore D’Anna ha creato il Just Cheers, uno champagne cocktail al gusto di mela per augurare fortuna e prosperità per l’anno venturo.
«Essere sul podio dei Barawards 2018 è per noi una grande soddisfazione - commenta
Luca Iannuzzi, titolare del locale - un traguardo che abbiamo raggiunto anche grazie ai numerosi voti dei clienti che affollano ogni sera l’Archivio. Ed è proprio con loro che vogliamo brindare a questo successo e a un 2019 altrettanto ricco di soddisfazioni».
Questi gli ingredienti dei due cocktail proposti dall’Archivio Storico: A’ Crianza (45 ml rosolio al bergamotto; 45 ml americano; 2 dash bitters al pompelmo e decorazione con zest di pompelmo rosa); Just Cheers (3 dash bitters aromatico; 15 ml di curacao; 30 ml calvados; Billecart Salmon Brut reserve e decorazione con 3 chicchi di melograno sul fondo del bicchiere).
Per informazioni:
www.archiviostorico.com