Kimbo, a Sigep 2020, ha portato avanti una mission ben precisa: «Abbiamo cercato di rappresentare nello stand tutta l'internazionalità della nostra offerta», come ha precisato il direttore commerciale Giovanni Romano.
La zona dedicata all’Espresso ha visto protagoniste tutte le 15 miscele Kimbo dedicate alla linea bar, caratterizzate da origini selezionate in oltre 20 Paesi della fascia tropicale e da diversi profili di tostatura.
Kimbo porta a Sigep 2020 tutta la sua internazionalità
Nell’area Bio gli operatori hanno potuto degustare Kimbo Bio Organic Fairtrade, miscela coltivata nelle migliori piantagioni biologiche del mondo in Nicaragua, Perù, India e Tanzania. Una proposta affiancata dal Caffè Espresso Crema Perfetta, certificato Utz, frutto di un’agricoltura sostenibile, garantita lungo tutta la filiera e secondo buone prassi produttive, nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente.
La zona Brew Bar ha visto in primo piano la metodologia di hand brewing V60 e la Cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana reinventata da Kimbo in chiave più innovativa e internazionale. Entrambi i metodi di estrazione hanno avuto come protagonista Kimbo Eletto, caffè 100% Arabica, da miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya.
(Le tante anime di Kimbo
Dall'espresso alla ristorazione)
1/4
(Le tante anime di Kimbo
Dall'espresso alla ristorazione)
2/4
(Le tante anime di Kimbo
Dall'espresso alla ristorazione)
3/4
(Le tante anime di Kimbo
Dall'espresso alla ristorazione)
4/4
Previous
Next
All’interno dello stand è stata inoltre realizzata un’area dedicata alla ristorazione, caratterizzata dalla presenza del Sistema Flexicup studiato per garantire un caffè espresso di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche, dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. I blend sono disponibili in capsule, sia nel formato classico da 1 caffè sia nel porzionato doppio.
Gennaro Esposito
Il 20 gennaio lo stand Kimbo è stato animato dallo chef Gennaro Esposito (in gara nel terzo turno del sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola, CLICCA QUI PER VOTARE), due stelle Michelin con la Torre del Saracino di Vico Equense (Na). Nell’ambito della masterclass "Kimbo, 5 origini in 5 modi di bere il caffè" ha presentato la nuova miscela Kimbo 5 Origini, blend di caffè Arabica.
Per informazioni: www.kimbo.it