Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 04 luglio 2024  | aggiornato alle 04:45 | 106228 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Valentina Rocca


Valentina Rocca è una content contributor freelance. Dal 2023 è una degli autori di Italia a Tavola. Dopo aver frequentato nel 2021 il master di Scrittura Gastronomica IFA (Italian Food Academy), ha collaborato con la rivista Food Lifestyle. Scrive per il blog RistorHunter e per il web magazine Identità Golose. Profondamente legata alla sua Val Trebbia, ama viaggiare – soprattutto con la fantasia – ascoltare storie e conoscere nuove realtà. Da quasi 20 anni lavora ogni giorno a fianco delle aziende, per raccontarne l’identità attraverso materiali promozionali di comunicazione.

Da sempre appassionata dalle storie di cibo e dalla scrittura, da qualche anno è stata rapita dal mondo del fine dining, dove l’arte della cucina e del servizio danno vita a esperienze gastronomiche uniche, espressione dell’anima di ogni chef, della loro squadra e, sempre più spesso, di tutto un territorio. Trovare le parole per raccontare tutto questo è una nuova sfida, che affronta con la sua ricetta personale fatta di passione, preparazione e perseveranza.


In Italia “si ha paura” del vino? Serve smitizzarlo per saperlo apprezzare di più

In Italia “si ha paura” del vino? Serve smitizzarlo per apprezzarlo di più

Quali sono le tendenze presenti e quali quelle future del settore enoico? Oltre una semplice bevanda, oltre un volano turistico. Il mondo del vino negli ultimi anni sta cambiando velocemente: cosa ci aspetterà nel futuro?

Siad
Worndle
Molino Colombo
Caffo Amaro del Capo Peperoncino
Conti Zecca