Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 12:46 | 109168 articoli pubblicati

Siad
Siad

Valentina Rocca


Valentina Rocca è una content contributor freelance. Dal 2023 è una degli autori di Italia a Tavola. Dopo aver frequentato nel 2021 il master di Scrittura Gastronomica IFA (Italian Food Academy), ha collaborato con la rivista Food Lifestyle. Scrive per il blog RistorHunter e per il web magazine Identità Golose. Profondamente legata alla sua Val Trebbia, ama viaggiare – soprattutto con la fantasia – ascoltare storie e conoscere nuove realtà. Da quasi 20 anni lavora ogni giorno a fianco delle aziende, per raccontarne l’identità attraverso materiali promozionali di comunicazione.

Da sempre appassionata dalle storie di cibo e dalla scrittura, da qualche anno è stata rapita dal mondo del fine dining, dove l’arte della cucina e del servizio danno vita a esperienze gastronomiche uniche, espressione dell’anima di ogni chef, della loro squadra e, sempre più spesso, di tutto un territorio. Trovare le parole per raccontare tutto questo è una nuova sfida, che affronta con la sua ricetta personale fatta di passione, preparazione e perseveranza.


Molino Dallagiovanna sceglie il Pizza Ambassador 2025: Riccardo Tamburrano

Molino Dallagiovanna sceglie il Pizza Ambassador 2025: Riccardo Tamburrano

Alla "Festa dei Granai" 2024 di Molino Dallagiovanna, Riccardo Tamburrano è stato incoronato Pizza Ambassador 2025. L'evento ha premiato anche quattro aziende agricole

Bosco Gerolo, un'azienda agricola che produce energia pulita e alimenti sani

L'azienda agrituristica in Val Trebbia offre prodotti unici da filiera circolare e energia pulita. Il caseificio, con antichi saperi, produce ricotta e altri latticini di alta qualità

In Italia “si ha paura” del vino? Serve smitizzarlo per apprezzarlo di più

Quali sono le tendenze presenti e quali quelle future del settore enoico? Oltre una semplice bevanda, oltre un volano turistico. Il mondo del vino negli ultimi anni sta cambiando velocemente: cosa ci aspetterà nel futuro?

Pedago