Simone Ciccotti, una stella Michelin alle spalle e un cielo costellato all’orizzonte. Dal 1999 è chef e patron dell’Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia. Il ristorante propone una cucina creativa di ricerca, originale e personale, attingendo ai piatti della tipica cucina umbra e alla tradizione gastronomica italiana. Nella cucina di Ciccotti, il nuovo e l’antico, la tradizione e la creatività si fondono in una classicità senza tempo attingendo alla cultura gastronomica regionale e alla cultura mediterranea.
Best Chef Sostenibile ai The Best Chef Awards 2017, Chef International Ambassador 2018 e volto del talent show Top Chef, da oltre trent’anni partecipa alla realizzazione di festival gastronomici ed è portavoce della Cucina italiana all’estero.
L‘innovativa raffinatezza dei suoi piatti è il risultato di un lungo percorso di studi ed esperienze che lo ha portato ai fornelli dei più prestigiosi ristoranti stellati, fino a Lione, punto di svolta per la sua carriera, grazie all’incontro e alla collaborazione con Paul Bocuse. È stato chef dell’Osteria del Bartolo di Perugia, ottenendo una stella Michelin.