A partire dal 1985 frequenta i 3 corsi A.I.S. e negli anni 90 ha impiantato ex-novo un piccolo vigneto. Da produttore di vino e sommelier è diventato componente in CC.II.AA. di Ferrara della Commissione per l´assegnazione delle D.O.C. dei vini della Provincia ed oggi è componente di Valore Italia, per l’assegnazione delle Doc dell’Emilia Romagna.
Nel 2000, con l’avvento di Internet, ha iniziato a pubblicare alcuni articoli di degustazione vini su siti internet specializzati dove tiene rubriche. Ha poi creato un suo sito winetaste.
È iscritto alla FLIP (Free Lance International Press) ed è Giudice /Degustatore ai concorsi enologici regionali e nazionali più importanti, per prendere parte dopo alcuni anni ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali il Concours Mondial de Bruxelles dove è anche Presidente, il Concorso Excellence Awards di Bucarest, il Shanghai International Wine Challenge, l’ International Wine Contest Bucarest, Les Grands Concours du Monde di Strasburgo.
Il suo obiettivo è portare alla luce ed alla ribalta le aziende che si impegnano per la promozione di tutto quanto ruota intorno allo stupendo mondo del vino e dell’enogastronomia italiana, per la conservazione delle nostre tradizioni e della nostra cultura.