Catanese, Pietro Arezzi si è formato in Sicilia, frequentando l’alberghiero della sua città e gettando le basi della professione lavorando nei migliori ristoranti d’hotel della sua provincia.
La sua cucina non può prescindere dai prodotti del suo territorio, olio extravergine in primis. Arezzi di concorsi ne ha vinti diversi, i più significativi sono stati la medaglia d’oro al Campionato italiano di finger food e il Marrone d’oro.
Dopo qualche anno di collaborazione con il gruppo Ora Hotels e l’attività di consulenza per Ch Hotels, holding con un portfolio di strutture di eccellenza nelle principali città italiane, oggi Arezzi si occupa del catering per celebrazioni e matrimoni presso la Blu Panorama.
Durante l’anno Pietro si impegna a valorizzare la cucina siciliana in Sud Africa, Nuova Guinea e Zanzibar. È inoltre docente presso Accademia Nazionale Professioni Alberghiere e Alma.
Grazie al suo percorso è in grado di interpretare i gusti di un pubblico internazionale ma le sue basi si fondano soprattutto sulla cucina mediterranea. È cultore di un’alimentazione leggera e attenta alla salute.