Pierluigi Gallo nasce a Castellammare di Stabia (Na) nel 1983. All’età di due anni si trasferisce in Abruzzo dove il padre apre un ristorante. Pierluigi cresce tra i tavoli e i fornelli del locale di famiglia restando affascinato dal mondo della cucina.
A 24 anni Pierluigi apre il suo primo ristorante “L’Osteria del Gallo” che gestisce fino al 2012. Nel 2012 la svolta: Pierluigi decide di intraprendere un percorso di crescita sui binari dell’alta cucina e frequenta la prestigiosa Accademia di Niko Romito.
Terminato il percorso di studi resta a lavorare nelle cucine del Reale nel periodo in cui arriva la terza Stella Michelin. Dopo l’avventura Romito si sposta a Roma e dopo diverse esperienze arriva la chiamata della famiglia Achilli.
Siamo a settembre 2021 e Pierluigi inizia ufficialmente la sua esperienza da Achilli al Parlamento con l’obiettivo di riportarlo ai passati riconoscimenti. Qui lo chef propone la sua idea di cucina frutto di esperienze e personalità.
Filo conduttore ne sono i sapori sinceri, confortevoli, e che combinano materie prime stagionali eccellenti con una tecnica senza autoreferenzialità né effetti speciali. Qualità, gusto e sostanza sono infatti le basi dei piatti gourmet proposti dallo chef.