Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 17:20 | 108811 articoli pubblicati

Siad
Siad

Paolo Austero

Chef consultant

Paolo Austero nasce in un ambiente dove l’amore e il rispetto per l’alimentazione sono fondamentali. Da bambino apprende l’arte della cucina dalla nonna. Dopo l’alberghiero fa le prime esperienze nei CIGA Hotels, al Des Bains, all’Europa & Regina, al Danieli, all’Excelsior di Venezia.

Il lavoro e la passione sono premiati da direttori, chef e datori di lavoro che elogiano la sua volontà, la sua umiltà e la sua caparbietà. Qualità ereditate anche dal padre Salvatore e affinate grazie agli studi su wellness cuisine & health food, che gli fanno raggiungere l’apice.

Ottiene obiettivi importanti: presidente FIC Trapani, rappresenta l’Italia all’Ambasciata di Muscat nel Sultanato dell’Oman, diventa formatore AIF, Associazione italiana formatori, e FED, formatore per l’educazione alle diete.

Sogna di gestire una piccola scuola con la moglie svizzera Patrizia, insieme ai figli Salvatore e Vincenzo, per trasmettere agli allievi una cucina caratterizzata da valori umanistici, principi bio e sviluppo sostenibile. Tiene corsi di alta formazione al fine di divulgare il motto: “mangiare con consapevolezza per sostenere la vita”.


La Monocròmy 3.0. evoluzione La Monocròmy 3.0. evoluzione

La Monocròmy 3.0. evoluzione

Ricetta di Paolo Austero, chef consultant esperto di salute e benessere. Il suo motto: "mangiare con consapevolezza per sostenere la vita". È socio Euro-Toques Italia

Sformatino di broccoletto, iceberg, cuore di noci, uovo pochè, fonduta di Pecorino Dop

Ricetta di Paolo Austero, chef consultant e socio Euro-Toques Italia

Conti Zecca
Molino Pasini
Salomon
Welbilt