Niko Sinisgalli è alla guida delle cucine di Tazio a Roma, che oltre al ristorante gourmet comprende una champagneria e un lounge bar. Siamo nel centro della città, all’interno di Anantara Palazzo Naiadi.
Niko ha origini lucane (rivendicate con orgoglio), è Ambasciatore della cultura enogastronomica della Basilicata per Matera 2019 e vanta importanti esperienze maturate dentro e fuori dai confini nazionali (Don Alfonso Iaccarino su tutte).
Connotati lucani anche nei suoi piatti, ma la sua cucina trae spunti e ottime materie prime dal Nord al Sud della Penisola. Uno stile pulito, con piatti ben eseguiti e dai sapori netti, come gli appaganti Strascinati freschi alla “Don Mario” con salsa di pomodorini vesuviani piccante, basilico rosso e pecorino affumicato di Moliterno (omaggio alla sua Matera), o il succulento Filetto di cervo al pepe giamaicano con foie gras di anatra, salsa di Aglianico alla cannella e mosaico di verdure, o le delicate Capesante scottate al timo limonato con crema di topinambur e uova di salmone Loch Fyne. Carta dei vini speciale e ricca, come i piatti di Niko, in grado di raccontare storie uniche.