Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 07:15 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

Maurizio e Sandro Serva

Ristorante La Trota - Rivodutri (Ri)

Furono i genitori di Sandro e Maurizio a chiamare La Trota questa piccola trattoria aperta 56 anni fa, nel 1963, sulle sponde di un fiume dalle acque cristalline. I figli, Sandro e Maurizio Serva, hanno trasformato la piccola trattoria dei genitori in un bellissimo ristorante divenuto punto di riferimento gastronomico per molti gourmet. La Trota è proprio il modello perfetto del grande ristorante con una cucina impeccabile e di grande abilità. La lavorazione del pesce di acqua dolce qui raggiunge livelli mai visti altrove.

La sala è curata dai figli di Sandro e Maurizio, rispettivamente Michele e Amedeo, che affermano che la grande cucina debba essere supportata da un’accoglienza vera, calda e spontanea. La sala deve trasmettere la stessa passione e la stessa filosofia dei due cuochi e della loro brigata. In questo modo un normale ristorante diventa un ristorante con l’anima.

Sandro e Maurizio prediligono la ricerca dei prodotti migliori del territorio, utilizzati e rivisti in chiave più moderna giocando, in equilibrio, sulle temperature, sulle consistenze e sull’utilizzo di speciali erbe aromatiche che crescono spontanee. Oggi La Trota conta due stelle Michelin.


Gamberi, radici, tuberi e crescione

Gamberi, radici, tuberi e crescione

Una ricetta di Maurizio Serva, socio Euro-Toques e chef patron insieme a Sandro Serva (delegato Euro-Toques per la Regione Lazio) del Ristorante due stelle Michelin La Trota di Rivodutri (Ri)

Baccalà di luccio perca

Una ricetta estiva realizzata da Maurizio Serva, socio Euro-Toques e chef patron insieme a Sandro Serva del Ristorante due stelle Michelin La Trota di Rivodutri

Gamberi, radici, tuberi, mela cotogna alla camomilla

Un piatto di Maurizio Serva, socio Euro-Toques e chef patron insieme a Sandro Serva (delegato Euro-Toques per la Regione Lazio) del Ristorante due stelle Michelin La Trota di Rivodutri (Ri)

Birra, arachidi, tequila e lime

Un piatto di Maurizio Serva, socio Euro-Toques e chef patron insieme a Sandro Serva (delegato Euro-Toques per la Regione Lazio) del Ristorante due stelle Michelin La Trota di Rivodutri (Ri)

Le ricette per innalzare le difese Uovo di carciofo

Una ricetta per combattere lo stress e la paura del coronavirus, da replicare a casa divertendosi. Il piatto è di Maurizio Serva, membro Euro-Toques e cuoco del Ristorante La Trota, 2 stelle Michelin

Sigep
Conti Zecca
Tenuta Roveglia