Marco Sacco cresce in cucina con i genitori. Dopo la Francia è in Asia alla scoperta di nuovi sapori. Nel 2004 la prima stella Michelin e, tre anni dopo, la seconda. Nel 2008 è primo nella Guida Veronelli. Fa collaborazioni a Hong Kong, in Corea e Giappone. Apre a Hong Kong il ristorante di alta cucina piemontese Castellana. Firma il “Protocollo d’intesa per la valorizzazione all’estero della cucina italiana di qualità” al Ministero degli Affari Esteri. Dal 2016 è promotore dell’associazione nazionale Ambasciatori del Gusto.
La sua cucina nasce dalla curiosità, dalle materie prime di qualità e da contaminazioni di mondi e storie. Un viaggio nell’alta cucina con la firma della Val d’Ossola, fra il Lago Maggiore e la Valgrande, l’area selvaggia più grande d’Italia. Nel 2018 fonda l’associazione Gente di Lago e di Fiume: imprenditori, pescatori, istituzioni per la pesca d’acqua dolce.
Rinnova il suo legame con Torino al Piano35, ristorante con lounge bar, sul grattacielo di Renzo Piano per Banca Intesa Sanpaolo. Considera sua moglie Raffaella l’anima del Piccolo Lago. Da aprile 2022 è all’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore per una nuova avventura all’Hotel Ristorante Il Verbano.