Classe 1992, Jorg Giubbani, si presenta fin da adolescente come talento precoce. Inizia da importanti esperienze in Spagna, in particolare con Quique Dacosta, chef 3 Stelle Michelin e torna in Italia all’Excelsior Palace di Rapallo e prosegue al Belmond Splendido di Portofino fino alla storica Trattoria Angiolina di Sestri Levante.
Lavora poi al fianco di Arturo Spicocchi e Nicola Laera presso Stu¨a de Michil dell’Hotel Perla di Corvara in Alta Badia: le Dolomiti lasciano una traccia indelebile nella sua cucina che va a sommarsi alla tradizione ligure trasmessa da mamma Nivres.
Ritorna in Liguria in qualità di executive chef del Capocotta di Sestri Levante per due anni. Dopo una breve, ma importante, parentesi a La Meridiana di Garlenda, la famiglia Schiaffino gli propone un progetto che gli dà piena liberta` di coniugare creatività e memoria orgogliosamente liguri in un concept sostenibile: nasce così Orto by Jorg Giubbani.
Jorg ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani liguri all’alta cucina: il territorio è centrale e offre infinite possibilità di innovazione che sa cogliere e valorizzare. La prima stella Michelin nel 2021 e` stata l’occasione per rafforzare la sua identità di cucina e focalizzarsi ancora di più sull’obiettivo di questo percorso.