Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 26 novembre 2024  | aggiornato alle 10:26 | 109216 articoli pubblicati

Siad
Siad

Giuseppe Ricchebuono

Ristorante Vescovado di Noli (Sv)

La storia di ogni mio piatto inizia dalla ricerca delle materie prime e finisce nel momento in cui viene portato al tavolo. Ogni piatto racconta una parte di me, della mia cultura e della mia tradizione.
Stupire con sapori nuovi e abbinamenti inaspettati fa parte della mia storia, ma riuscire ad emozionare trasferendo nei miei piatti le tradizioni del passato, lo considero un grande privilegio.

Il mio obiettivo è offrire una cucina leggera, fatta di pochi ingredienti, ciascuno dei quali rappresenta il meglio di ciò che dona il mio territorio. Gusti semplici ma intensi, in grado di lasciare una traccia indelebile nella memoria. Queste sono le priorità della mia cucina, che ho avuto il privilegio di portare avanti con successo in oltre 30 anni di attività e a cui sono sempre stato fedele. E oggi, verificare che questa mia visione “territoriale” di cucina è condivisa da tanti chef della nuova generazione, in Italia e nel mondo, mi conferma che questa sarà ancora a lungo la strada giusta da percorrere.


Spago Ricchebuono 2.3 di Casa Fiorini, mandarini, cavolo nero e bottarga

Spago Ricchebuono 2.3 di Casa Fiorini, mandarini, cavolo nero e bottarga

Una ricetta per un primo piatto che sa di mediterraneo creata da Giuseppe Ricchebuono del ristorante Vescovado di Noli (Sv) e presente sulla guida TavoleDoc Liguria

Sgombro affumicato, mela, rapa rossa, rafano e machetto di acciughe sotto sale

La ricetta creata dallo chef Giuseppe Ricchebuono del ristorante Vescovado di Noli, presente sulla guida TavoleDoc Liguria

Sigep
Molino Pasini
WINE
Beachcomber