Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 21:05 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Federico Trobbiani

Locatelli Milano

Federico Trobbiani ha un aplomb milanese. Classe 1989, terminati gli studi alberghieri nella scuola Amerigo Vespucci a Milano, passa dalla periferia alle cucine di hotel 5 stelle (e non solo) nel centro di Milano. Oggi lavora come chef consultant ed executive chef. È socio del gruppo Locatelli, che ha aperto il ristorante Locatelli Milano in zona Cairoli e Bleisure in Corso Europa. Trobbiani si occupa di avviamenti di ristoranti a breve o lunga durata, spaziando dalla cucina classica a quella moderna gourmet, si dedica da attività di catering e chef a domicilio.

La sua è una cucina che rispetta la natura e il territorio, esaltandone i prodotti. È tradizione e innovazione, un incontro di culture e tecniche diverse, pronte ad esaltare ancora di più quello che è il prodotto finale. Unire le tradizioni legate alle proprie origini e alle tecniche apprese dalle varie culture permette di trovare l’eccellenza, anche in un piatto semplice. Ogni piatto e ogni menu di Federico Trobbiani derivano da viaggi ed esperienze che ha fatto personalmente.


Uova a bassa temperatura, cipolla e fondo di funghi

Uova a bassa temperatura, cipolla e fondo di funghi

Ricetta di Federico Trobbiani, chef Euro-Toques del ristorante Locatelli Milano

Spaghetti al Pomo D’oro

Spaghetti al Pomo D’oro è la ricetta signature di Federico Trobbiani, chef Euro-Toques Italia del ristorante Locatelli Milano

Animelle, nduja, porcini, sedano rapa

Ricetta di Federico Trobbiani, chef Euro-Toques del ristorante Locatelli Milano

Il piccione

Ricetta di Federico Trobbiani del ristorante Locatelli Milano e socio Euro-Toques Italia

Fratelli Castellan