Abruzzese di nascita, bolognese d’adozione, con una laurea in Lettere Moderne ad indirizzo Filologico, dopo aver mosso i primi passi come cronista per il gruppo Poligrafici Editoriale, ha avuto molteplici esperienze nell’editoria e nel mondo del giornalismo presso i principali media nazionali (quotidiani, periodici, Tv e radio), specializzandosi nei settori: food&wine, tourism, hotellerie, luxury, health.
Amante del bello, appassionata di arte e della buona tavola, è coautrice della “Guida al turismo enogastronomico italiano – Itinerari del gusto, prodotti e piatti tipici della tradizione italiana” e di “Non sono quelli delle stelle” - Stare semplicemente bene a tavola tra sapori e storie della cucina del Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia (con prefazione di Arrigo Cipriani e il suo decalogo della ristorazione tradizionale).
Da oltre 15 anni, dopo aver conseguito un master in comunicazione d'impresa ed esperienze formative presso rinomate agenzie di advertising - in qualità di responsabile della comunicazione - , è consulente ufficio stampa e media relations per hotel, ristoranti, enti del turismo, centri termali e aziende di food&wine. Instancabile e seria professionista, cura la qualità dei contenuti con estrema cura e vanta un'ottima abilità nei rapporti interpersonali e nelle pubbliche relazioni.
Specializzata nell’organizzazione di press tour nazionali ed internazionali e in conferenze stampa e press event aziendali, si pone come obiettivo primario la promozione delle eccellenze enogastronomiche e delle inestimabili bellezze naturalistiche, artistiche e culturali del nostro bel Paese. Inoltre, certa che la scrittura rappresenti un atto d'amore per se stessi e per gli altri, scrive con dedizione per i maggiori periodici nazionali di food, travel e lifestyle, realizzando reportage, interviste ed inchieste.