Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 09:40 | 109153 articoli pubblicati

Siad
Siad

Corrado Amato

Hotel Christiania

Corrado Amato nasce a Molfetta (BA) nel 1978. Il suo percorso nella ristorazione comincia con l’iscrizione all’Ipssar di Molfetta. Durante gli studi si mette subito alla prova, lavorando nei ristoranti della zona. Il salto di qualità arriva con il trasferimento in Alto Adige, dove apprende una cucina tanto creativa quanto precisa e rispettosa della materia prima.

Tra le strutture in cui Corrado ha lavorato si annoverano l’Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), l’Hotel Col Alto di Corvara (BZ) e l’Oswald di Selva e l’Hotel Stores di San Cassiano (BZ). Il 2014 è l’anno del cambiamento: ad accettare la sua candidatura come executive chef è il Kalidria Hotel & Thalasso Spa, cinque stelle lusso della catena Accor, un’opportunità che segnerà una svolta di livello alla carriera del cuoco originario pugliese.

«Il mio percorso professionale si è sempre alternato ad una formazione continua»: tante le scuole frequentate da Corrado Amato, tra cui quella a Milano da Antonino Cannavacciuolo. Attualmente Corrado è chef di cucina all'Hotel Christiania, 4 stelle superior di La Villa (Bz), dove quotidianamente applica le conoscenze e le tecniche acquisite negli anni ad una cucina principalmente di mare e a chilometro zero.


Il mio baccala mantecato Il mio baccala mantecato

Il mio baccalà mantecato

Ricetta di Corrado Amato, membro Euro-Toques e cuoco del Toruccio Terrazza Adriatica di Giovinazzo

Le ricette per innalzare le difese Carpaccio di spigola

Una ricetta per combattere lo stress e la paura del coronavirus, da replicare a casa divertendosi. Il piatto è di Corrado Amato, membro Euro-Toques e cuoco del Toruccio Terrazza Adriatica di Giovinazzo

Electrolux
Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
CHECK-IN
Conti Zecca