Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 01:59 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Cesare Carbone

Presidente Unione Ristoranti del Buon Ricordo

Cesare Carbone discende da una famiglia ligure che da quattro generazioni si occupa di ristorazione ed accoglienza a Recco in provincia di Genova.

Dopo la laurea ha sviluppato le sue competenze nell’alta ristorazione lavorando come manager in un prestigioso ristorante di New York. Dopo questa esperienza si dedica a tempo pieno all’azienda di famiglia “Manuelina srl” composta da un ristorante gourmet, una focacceria bistrot, un cCatering di alto livello e un taste hotel.

Il ristorante Manuelina rappresenta per la Liguria una delle più importanti espressioni della tradizione che negli anni si è riuscita a rinnovare riuscendo a comunicare una tipicità contemporanea.

Negli ultimi anni ha sviluppato gli orizzonti dell’azienda portando il brand “Manuelina” e la sua famosa Focaccia col Formaggio oltre i confini della Liguria con diverse collaborazioni, ma soprattutto con la nuova linea “Manuelina Home Edition” in vendita nella grande distribuzione.

Dal 2018 è il presidente dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la più longeva associazione italiana di ristoranti. Il Buon Ricordo rappresenta la miglior espressione della tradizione gastronomica regionale nell’alta ristorazione. È appassionato di vini e cucina di qualità. I suoi hobby principali oltre al lavoro sono lo sport in generale, ha praticato calcio e tennis a livelli agonistici, musica e cinema.


RIVISTA - L'importanza del servizio di sala in un ristorante

L'importanza del servizio di sala in un ristorante

Il servizio di sala è il cuore del ristorante: dall’accoglienza alla cura dei dettagli, trasmette passione e filosofia del locale, creando un’esperienza indimenticabile per l’ospite

Il Buon Ricordo porta la tradizione culinaria italiana nel piatto da 60 anni

L'Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo, attiva da 60 anni, rappresenta un legame storico e concreto con la tradizione culinaria italiana, mantenendo inalterati da sempre i valori di serietà e autenticità

Cattel
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Pini Risto Boom