Cesare Carbone discende da una famiglia ligure che da quattro generazioni si occupa di ristorazione ed accoglienza a Recco in provincia di Genova.
Dopo la laurea ha sviluppato le sue competenze nell’alta ristorazione lavorando come manager in un prestigioso ristorante di New York. Dopo questa esperienza si dedica a tempo pieno all’azienda di famiglia “Manuelina srl” composta da un ristorante gourmet, una focacceria bistrot, un cCatering di alto livello e un taste hotel.
Il ristorante Manuelina rappresenta per la Liguria una delle più importanti espressioni della tradizione che negli anni si è riuscita a rinnovare riuscendo a comunicare una tipicità contemporanea.
Negli ultimi anni ha sviluppato gli orizzonti dell’azienda portando il brand “Manuelina” e la sua famosa Focaccia col Formaggio oltre i confini della Liguria con diverse collaborazioni, ma soprattutto con la nuova linea “Manuelina Home Edition” in vendita nella grande distribuzione.
Dal 2018 è il presidente dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la più longeva associazione italiana di ristoranti. Il Buon Ricordo rappresenta la miglior espressione della tradizione gastronomica regionale nell’alta ristorazione. È appassionato di vini e cucina di qualità. I suoi hobby principali oltre al lavoro sono lo sport in generale, ha praticato calcio e tennis a livelli agonistici, musica e cinema.