Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 16:55 | 109173 articoli pubblicati

Siad
Siad

Antonio e Vincenzo Lebano

Terrazza Gallia - Milano

Vincenzo Lebano, classe 1987, subito dopo la scuola alberghiera, ha avuto esperienze importanti presso La Torre del Saracino di Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin a Vico Equense (Na), il San Pietro a Positano (Sa), 1 stella Michelin, lo Chalet d’Adrien a Verbier in Svizzera, 1 stella Michelin, Il Piastrino di Pennabilli (Rn), 1 stella Michelin e Da Vittorio dei fratelli Cerea, 3 stelle Michelin a Brusaporto (Bg).

Antonio Lebano, classe 1991, anche lui dopo la scuola alberghiera ha vissuto le cucine del ristorante la Parolina di Acquapendente (Vt), 1 stella Michelin, Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo, 2 stelle Michelin a Orta San Giulio (No) e Da Vittorio, 3 stelle Michelin di Brusaporto.

Vincenzo e Antonio hanno da sempre condiviso la stessa grande passione per la cucina e raccontano il loro rapporto come un legame che si è sempre basato sull’appoggio e supporto reciproco. Lo spirito della loro cucina è quello di far vivere un’esperienza che sia saldamente attaccata alla stagionalità e alla mediterraneità dei prodotti.


Riso “il chicco del Mulino” mantecato alla cipolla di Giarratana, gamberi rossi, limoni ed alghe croccanti Riso “il chicco del Mulino” mantecato alla cipolla di Giarratana, gamberi rossi, limoni ed alghe croccanti

Riso, cipolla, gamberi, limoni e alghe croccanti

Riccetta di Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia di Milano e soci Euro-Toques Italia

Cavolfiore arrosto, pompelmo rosa, cipolla rossa, mandorla, mela verde

La Cipolla Rossa di Tropea grazie al suo gusto dolce e alle sue caratteristiche peculiari viene impiegata in molte ricette ed è valorizzata sempre più nelle cucine dei ristoranti, non solo in Calabria ma in tutta Italia

Spaghettone, pomodoro giallo, baccalà, mandorle, capperi soffiati

Riccetta di Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia di Milano e soci Euro-Toques Italia

Ascovilo e Grana Padano
Nomacorc Vinventions
Horeca Expoforum
Col Vetoraz