Esperto di sana alimentazione in cucina, frequentemente coinvolto in trasmissioni televisive, Alessandro Circiello è da molti anni impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare il valore della salute a tavola: «Il futuro della cucina sarà improntato su quelle strategie nutrizionali atte a scoprire come agisce il cibo sull’organismo dell’uomo».
Dopo gli studi alberghieri inizia a lavorare presso hotel di lusso a Roma, tra cui l’Hotel Lord Byron. Si perfeziona all’Istituto superiore Arti culinarie di Venezia, spazia in ristoranti esteri come La Coquille (1 stella Michelin) in Lussemburgo e Au Crocodile (tre stelle Michelin nel 1989) a Strasburgo. Dopo aver inaugurato un proprio ristorante, il Santa Lucia, adiacente a piazza Navona, diviene executive chef del Boscolo Grand Hotel della Capitale.
Oggi firma i menu di Esposizioni Ristorante, all’interno della Serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Tra le tante attività, Circiello ha realizzato il ricettario “Assapora la vita” ed è ideatore del brand “La salute vien mangiando. È anche presidente della Federazione italiana cuochi regione Lazio, nonché docente di Restaurant Management presso l’Università Luiss Business School