Il tempo lento della villeggiatura Lo stile delle case di Terra Moretti

Ripartire affrontando il domani incominciando dalle origini. I resort L’Albereta in Franciacorta e L’Andana in Maremma conservano nel dna l’essenza del buon ritiro dove ritrovarsi per fare solo cose belle

07 maggio 2020 | 19:56
Torna il concetto di villeggiatura con questa crisi da pandemia che non ci fa espatriare. Per Carmen Moretti De Rosa è un obiettivo che nasce dalla storia e dalla tradizione. L’amministratore delegato della divisione alberghiera della Holding Terra Moretti, TerraMorettiResorts, vuole ripartire affrontando il domani partendo dalle origini.


L'Andana, nel cuore della Maremma

I suoi resort, L’Albereta in Franciacorta e L’Andana in Maremma sono nati come case di villeggiatura. Conservano nel dna l’essenza del buon ritiro. In effetti la vacanza italiana  per noi è sempre stata una consuetudine, per il resto del mondo un sogno. Partire per andare vicino. Possiamo riscoprire un nuovo, antico, modo di viaggiare.

E TerraMorettiResorts, con alla base tutti i protocolli di accoglienza sicura, si sta muovendo in questa direzione, quella di ospitare in un altra modalità. La villeggiatura degli anni Sessanta quando si andava nella residenza di campagna per cambiare aria o andare in hote, in una grande casa, luogo di tempo lento e ozio costruttivo.

«Così ci immaginiamo la nostra prossima accoglienza – si sottolinea da TerraMorettiResorts – A L’Albereta e a L’Andana si sta come in grandi case di campagna con un giardino attorno dove ritrovare spazio e tempo. Il tempo lento per fare solo cose belle»

Un assaggio. In Franciacorta si possono cercare le erbe “buone” nel bosco, fare vinoterapia o passeggiare nel museo all’aria aperta, il Parco delle Sculture. La Maremma offre la passeggiata con gli alpaca sulle colline, la cavalcata in bici o a cavallo, trekking sull’Argentario, gita in barca. Sono solo pillole di villeggiatura.

Per informazioni: www.terramoretti.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025