Cambio della guardia alla guida di Sebeto Spa, società proprietaria di Rossopomodoro, il più grande marchio italiano di pizzerie, che gestisce più di 130 ristoranti in tutto il mondo. È stato infatti annunciato l'addio dell'amministratore delegato Roberto Colombo, che la lasciato il suo incarico il 31 gennaio. Al suo posto è arrivato Nicola Saraceno.

Nicola Saraceno, nuovo Ad di Rossopomodoro
Saraceno alla guida di Rossopomodoro
Nicola Saraceno è il nuovo amministratore delegato di Sebeto Spa, proprietaria di Rossopomodoro, la catena che da 20 anni si propone di essere un riferimento della vera napoletanità, a cominciare dalla pizza. Lo ha annunciato la stessa società. Saraceno è stato recentemente Ad di Stroili Group, la più grande catena di gioiellerie in Italia con oltre 400 punti vendita. Precedentemente, ha ricoperto incarichi esecutivi presso Luxottica Group (Senior Vice President Global Marketing) e Sky (Operations Director per l'Italia).
L'eredità di Roberto Colombo
«Roberto Colombo lascia il gruppo Sebeto per perseguire altri interessi - ha sottolineato la società - Al momento della sua uscita consegna un’azienda con un Ebitda (il margine operativo lordo, ndr) notevolmente migliorata rispetto alla pandemia, una struttura di capitale stabilizzata e l'estensione di partnership chiave con Grandi Stazioni Retail in Italia ed Eataly in Nord America».
In occasione del congedo dell'ex Ad, sono arrivate parole dolci anche da OpCapita, il fondo di private equity con sede nel Regno Unito, socio di maggioranza di Sebeto. A parlare è stato Stephen Alexander, uno dei partner. «Roberto ha contribuito con leadership, competenza operativa e dedizione a Rossopomodoro e ha guidato l'azienda in tempi incredibilmente difficili per il settore della ristorazione in tutto il mondo. Siamo enormemente grati per il suo servizio e gli auguriamo ogni successo. Do il benvenuto e auguro buon lavoro a Nicola Saraceno con il quale continueremo a sviluppare il marchio e il business di Rossopomodoro».