Pizza Unesco, servono 2 milioni di firme Roma e Milano si mobilitano

05 maggio 2017 | 18:35
Milano e Roma in prima fila in questi giorni per il riconoscimento dell'Arte dei pizzaiuoli napoletani a Patrimonio immateriale dell'Umanità. Tra lunedì 8 e martedì 9 maggio saranno tre gli eventi che le vedranno protagoniste nel rilanciare la campagna a sostegno della candidatura italiana, in attesa del voto decisivo dell'Unesco in dicembre a Seoul. Continua così a ritmo serrato la marcia di avvicinamento verso lo storico traguardo di 2 milioni di firme mondiali a sostegno di #pizzaUnesco, la petizione promossa dal presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro delle Politiche Agricole e dell'Ambiente. Questo il calendario.



Milano, 8 maggio ore 15.00 - TuttoFood. Presso il Padiglione 6 (A31 - E48) Fiera Milano Rho, Unaprol (il Consorzio olivicolo italiano maggiormente rappresentativo del settore) ufficializzerà nel corso dell'evento “L'olio extravergine & #pizzaUnesco: la forza dell'autenticità nel Made in Italy” la sua adesione e il suo sostegno a #pizzaUnesco. Nell'ambito dell'incontro si terrà anche la presentazione di Autentico Nfc, il sistema anticontraffazione olio e vino che prevede l’applicazione di etichette elettroniche (Nfc) per l’identificazione di prodotti originali. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione UniVerde e da Unaprol, in partnership con l'incubatore di aziende Clhub e Napoli Pizza Village.

Milano, 9 maggio ore 12.00 - Pizzeria Mozzarella & Basilico. In piazza Pattari 4 la Fondazione UniVerde e Napoli Pizza Village rilanceranno la World Petition #pizzaUnesco nell'ambito degli eventi legati a Milano Food Week.

Roma, 9 maggio ore 20.00 - Rossopomodoro di Piazza Monte Grappa. La Fondazione UniVerde, in occasione della Festa dell'Europa, rilancia la petizione e la campagna mondiale #pizzaUnesco all'evento “#pizzaUnesco dall'Europa verso Seoul”. Saranno presenti delegazioni diplomatiche italiane e straniere.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024