L'avvicinamento al World Pasta Day, in programma il 25 ottobre, si fa sulle due ruote, quelle di un rider. Sì, perché l'ultimo trend che coinvolge il piatto nazionale italiano è la consegna a domiclio della pasta al dente. Campioni assoluti di questo settore sono Mirco Spina e Ivàn Bortot, che in viale Abruzzi a Milano hanno dato vita a un servizio delivery di qualità incentrato proprio su penne, spaghetti, mezze maniche e via dicendo: Pasta à Gogo. A loro, Deliveroo ha assegnato un premio singolare, lo scolapasta d'oro, per il maggior numero di ordini di pasta evasi negli ultimi 12 mesi.
Il team di Pasta à Gogo
Negli ultimi 12 mesi +135% di ordini di pasta a domicilio
Pasta à Gogo, però, è solo la punta dell'iceberg di un fenomeno sempre più in crescita, quello della pasta a domicilio. Su Deliveroo, nell'ultimo anno, gli ordini per questa referenza sono aumentati del +135%. Percentuale che sale al 163% se si considerano solo gli ordini di pasta fresca. Ma quali sono gli ingredienti per spuntarla in un settore così competitivo? «Il segreto è un mix di professionalità, di conoscenza dell’arte della pasta. Il resto lo fa la qualità dell’ingrediente che si rende flessibile anche al trasporto. In più Pasta à Gogo ha messo a punto anche un contenitore ad hoc affinché la pasta non arrivi scotta e mantenga anche il valore nutrizionale e la qualità del prodotto», ha spiegato Spina.
Le ricette della tradizione si fanno sempre più largo nel delivery
Il successo di Pasta à Gogo dimostra che le specialità della cucina italiana e soprattutto quelle regionali hanno ampio margine di crescita all'interno del mercato food delivery, senza per questo dover rinunciare al gusto e alla qualità delle preparazioni tradizionali e casalinghe. «Sicuramente - ha agggiunto Spina - uno dei vanti di Pasta à Gogo è quello di essere riusciti a scardinare un po’ il preconcetto, soprattutto di un certo tipo di clientela più adulta, più matura, attaccata alle tradizioni. Adesso sono i nostri primi clienti, soddisfatti perché evidentemente riscoprono in Pasta à Gogo quelli che sono i sapori di una volta».
(Aska News)
Pasta à Gogo
Viale Abruzzi, 89 - 20131 Milano (Mi)
Tel. 3295133310
www.pastaagogo.it