Menù, una gamma completa per ristoranti d’eccellenza

Specialità alimentari ideali per qualsiasi attività ristorativa: ristoranti, bar, pub, ma anche panifici e pastifici, macellerie e pescherie. Prodotti di grande appeal, facili da preparare e garantiti in tutta la filiera

28 agosto 2021 | 10:30

Affidarsi all’esperienza e alla professionalità che Menù offre da oltre 90 anni è la scelta di molti ristoratori e chef italiani, che possono contare ogni giorno su prodotti di elevata qualità, dalle eccellenti proprietà organolettiche e dall’alto contenuto di servizio. L’azienda di Medolla (Mo), specializzata nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, ha infatti messo a punto nel corso degli anni un’ampia gamma di prodotti pensati appositamente per una ristorazione di livello, attenta alle nuove tendenze di consumo, capace di rinnovarsi ogni giorno.

Ne sono un esempio le referenze di mare, ideali per creare un menu di pesce prelibato: ÈSalicornia (il gustoso “asparago di mare”), ÈBisquedicrostacei, ÈBaccalà, i Filetti di Acciughe del Cantabrico, i Carpacci di pesce e le Bottarghe sono alcune delle referenze a catalogo, materie prime di elevata qualità e preparazioni realizzate secondo le ricette tradizionali adatte per valorizzare ogni menu di pesce.

Per chi cerca “quel tocco in più”, ecco le specialità di terra più ricercate, come i Porcini a fette trifolati, il Carpaccio di tartufo, lo Zafferano in pistilli, ÈAgretti (conosciuti anche come “barba di frate”) e “Mini-Red” Pomodoro semisecco Pizzutello (dolcissimi pomodorini campani in stile confit).

Per impreziosire o finalizzare un piatto ci si può invece affidare a prodotti di punta come l’Aceto balsamico tradizionale di Modena Dop Extravecchio con oltre 25 anni di invecchiamento, la Preparazione a base di burro chiarificato e tartufo e la Miscela di fiori per decorazione: ingredienti sfiziosi e ricercati per donare a ogni piatto un “plus” di originalità.

Tecniche di lavorazione all’avanguardia

In Menù si lavorano le migliori materie prime di provenienza quasi esclusivamente italiana, con un occhio particolare alle coltivazioni locali: è il caso dei pomodori, raccolti in piena stagione entro 80km dalla sede e lavorati 24 ore al giorno, 6 giorni su 7. Giunti nello stabilimento di Medolla, gli ingredienti vengono lavorati con tecnologie produttive all’avanguardia, volte a garantire e preservare la freschezza, la naturalità e il gusto del prodotto. A lavorazioni standard si affiancano tecnologie esclusive e uniche al mondo, come l’Asettico, le Alte Pressioni o l’innovativa Evolution, una particolare sterilizzazione dinamica capace di rispettare al massimo la materia prima perché riduce i tempi di trattamento termico a pochissimi minuti.

Non a caso i prodotti Menù sono apprezzati da chef, pizzaioli, ristoratori e gastronomi di tutta Italia: veri alleati in tutte le cucine professionali, sanno offrire una gamma che segue l’evoluzione del gusto e dei consumi.

Per informazioni: www.menu.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024