I dolci, e non solo, di Da Vittorio in vendita al DaV Pastry Lab

La più grande azienda di ristorazione italiana (3 stelle Michelin) apre al pubblico il suo laboratorio di pasticceria ad Albano Sant'Alessandro (Bg). La famiglia Cerea offre momenti di dolcezza e punta su Hansel e Gretel

28 novembre 2021 | 16:05
di Giorgio Lazzari

È pienamente operativo, dopo mesi di lavori, il nuovo DaV Pastry Lab, dove viene preparata la pasticceria tristellata della famiglia Cerea. Da Vittorio ha inaugurato anche il nuovo punto vendita aperto al pubblico ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo, a poche centinaia di metri dal quartier generale di Brusaporto. Il negozio propone le creazioni dolci e salate, appena sfornate nell’annesso laboratorio, ma offre a tutti i clienti anche i prodotti della linea DaV Selection, che vanno dai famosi paccheri alla Vittorio fino a conserve, confetture e linee pregiate di cioccolateria. Manca meno di un mese a Natale e in vetrina si trovano le creazioni più originali, dal classico alberello in cioccolato alle casette realizzate in biscotto a tema fiabesco, quest’anno dedicato al racconto di Hansel e Gretel.

L’apertura del DaV Pastry Lab ha generato un indotto per il territorio, con trenta dipendenti e la possibilità di sfornare lievitati a ciclo continuo 24 ore al giorno.

La produzione, che per il periodo natalizio prevede la cottura di 50 mila panettoni, è affidata alle mani di Simone Finazzi. I prodotti tristellati, che stanno riscuotendo particolare successo con un costante incremento degli ordini ricevuti online, portano il nome di Bergamo e dell’artigianalità made in Italy in tutto il mondo.

Il nuovo edificio è dotato delle migliori tecnologie, di macchine all’avanguardia 4.0 e di un impianto fotovoltaico di 6 kw. Panettoni e dolci natalizi procedono a ritmo spedito dall’impasto alle moderne camere di lievitazione, dalla cottura nei forni ai locali di raffreddamento. Il ciclo produttivo si conclude nel reparto di confezionamento, dove le leccornie vengono inscatolate e infiocchettate, per essere spedite ai clienti più golosi.

Entusiasta la famiglia Cerea, fresca della conferma delle tre stelle Michelin a Beerganmo, delle due Shangai e di quella a St. Motitz.

 

«Siamo veramente felici per questa nuova avventura – commentano i fratelli Rossella, Chicco, Bobo e Francesco, presenti all’inaugurazione del nuovo daV Pastry Lab insieme alla mamma Bruna Gritti -, che arriva in un momento particolare. Natale è il periodo più bello dell’anno e nel nostro piccolo vogliamo contribuire a regalare momenti di dolcezza ».

DaV Pastry Lab
aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19

via Tonale 13
Albano sant’Alessandro (Bg) 

tel 035 681024

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024