GrosMarket, approccio full service a supporto dei professionisti

In aggiunta alla tradizionale visita in Cash&Carry, fare gli acquisti online è più facile e veloce grazie alla piattaforma e-commerce e alla App dedicata, già utilizzate dal 50% dei clienti dell’insegna

18 maggio 2022 | 08:30

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, GrosMarket conferma la sua vocazione a supporto dei professionisti e, grazie ai suoi innovativi servizi digitali, rende più semplice prepararsi per la stagione estiva, periodo dell'anno molto importante per il settore Horeca.

In aggiunta alla tradizionale visita in Cash&Carry, su grosmarket.it, così come attraverso la App “GrosMarket Cash&Carry”, è possibile usufruire di una serie di servizi utili per chi in stagione ha ancora meno tempo: la Delivery, in esclusiva per la clientela professionale, consente la consegna presso l’attività commerciale; il Click&Collect, attivo in tutti i punti vendita, con prenotazione online e ritiro presso il negozio; infine il servizio Buy&Go, per la consegna presso l’esercizio commerciale dei prodotti acquistati in negozio.

Inoltre, GrosMarket garantisce consulenza al professionista del Food&Beverage per proporre le migliori soluzioni di prodotto e di servizio. Sul territorio questo avviene anche mediante la figura dell’Horeca Account che affianca la clientela professionale per veicolare al meglio l’offerta assortimentale.

Acquisti online in modo semplice e veloce

Attraverso la nuova piattaforma e-commerce e l’App dedicata, quindi, è possibile trovare un modo semplice e comodo per fare gli acquisti online per la propria attività, ma anche un vero e proprio catalogo online: grazie alla nuova piattaforma digitale è possibile infatti consultare l’assortimento, inclusa la selezione di prodotti freschissimi (carne, pesce, salumi, formaggi, ortofrutta) e reperire contenuti informativi, grazie alle dettagliate schede prodotto, con specifiche su caratteristiche, ingredienti e confezioni. Il riordino è velocissimo: si possono predisporre liste personalizzate, riacquistare da ordini precedenti oppure scansionare direttamente il codice a barre del prodotto nella propria cucina attraverso la App GrosMarket per inserire la referenza direttamente nel carrello.

Approccio full service, digitale e su misura per i professionisti

Si tratta di un servizio molto apprezzato che il 50% dei clienti sta già utilizzando, sia come consultazione di assortimento e prezzi sia come inoltro ordine per il servizio Delivery e Click&Collect. «Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questi primi mesi, che confermano l’apprezzamento dei nostri clienti nei confronti delle soluzioni innovative messe a loro disposizione - spiega Flavio Zago, direttore del canale - stiamo consolidando il nostro approccio full service, digitale e su misura per i professionisti, che esprime la nuova impronta GrosMarket avviata con il rebranding completato nel 2021».

Il rebranding da Sogegross a GrosMarket sintetizza la sua vocazione nel nuovo payoff che accompagna il logo “Food & Service a tua misura” e con i servizi digitali si arricchisce di funzionalità che rispondono al mutare delle abitudini d’acquisto, confermando l’obiettivo dell’insegna di facilitare il lavoro dei professionisti.

 

La piattaforma con i suoi servizi è attiva per tutte le regioni in cui GrosMarket è presente - Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna: a disposizione della clientela anche informazioni sui punti vendita con relativi orari e servizi, oltre alla consultazione di offerte e promozioni. Per i clienti con tessera GrosMarket è sufficiente registrare la propria tessera sull’app o su grosmarket.it. Se non si è in possesso della tessera, è necessario recarsi presso uno dei punti vendita GrosMarket e farne richiesta: il rilascio è immediato e gratuito.

 

Per informazioni: grosmarket.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024