Da Recla lo Stinco Alpino alle erbe pronto in un attimo
Una ricetta realizzata in versione gourmet con cottura sottovuoto a bassa temperatura. Sono sufficienti 20 minuti in pentola, padella o microonde per servire in tavola con crauti o patate. Ideale per una grigliata
In Val Venosta, a Siliandro (Bz), Recla è uno dei maggiori produttori di Speck Alto Adige Igp e di altre specialità, prodotti tutti garantiti da una lavorazione artigianale, attenta e controllata. Il suo Stinco Alpino alle erbe è un piatto della tradizione culinaria sudtirolese, realizzato in versione gourmet in collaborazione con tre famosi cuochi dell’Alto Adige: Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser, Helmuth Bachmann.
La preparazione è semplice e veloce e si utilizzano ingredienti cucinati nel rispetto della tradizione e dei lunghi tempi che la ricetta prevede. Protagonisti del piatto gli stinchi freschi di suino selezionati dai mastri macellai di Recla.
Lunga conservazione del prodotto
Come nell'alta gastronomia, per realizzare lo Stinco Alpino alle erbe viene impiegata una cottura sottovuoto a bassa temperatura (“sous-vide”) che dura molte ore: il risultato è una carne così tenera da staccarsi dall'osso con estrema facilità. La cottura sottovuoto permette inoltre una lunga conservazione del prodotto fuori dal frigo e a temperatura ambiente, senza l’utilizzo di conservanti aggiunti.
Sono sufficienti 20 minuti in pentola, in padella o in microonde, per servire in tavola tutti i sapori e i profumi di una tipica ricetta alpina, che sia abbina con crauti, patate, verdure o insalate. D'estate è perfetto per una grigliata al barbecue.
Lo Stinco Alpino alle erbe di Recla è una ricetta di grande rilievo nella categoria “piatti pronti gourmet". Viene proposto in confezione da 750 grammi equivalente a due porzioni.
Per informazioni: www.recla.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024